Inizia dicembre e la Premier League si regala in primo turno del nuovo mese. Fellaini torna al gol, Chelsea sul tetto di Londra, City all’inseguimento.
Il Liverpool conferma dei passi in avanti e trascinato dal Capitano Steven Gerrard e da un Lallana strepitoso vincono per 3-1 sul campo del Leicester City,brutta copia del team di inizio torneo.
Se il Liverpool ride, lo United sorride. 2-1 ai danni dello Stoke (il 2 dicembre, ndr). Fellaini (in netta ripresa) e Mata piegano un volenteroso Stoke.
Christian Benteke risolve la pratica Crystal Palace e fa piazzare il suo Aston Villa al centro della classifica.
Se il Leicester è in crisi nera (attualmente ultimo) il campanello inizia a suonare anche per il West Bromwich Albion, che esce ancora sconfitto da un ottimo West Ham. Lo Swansea liquida il QPR per 2-0 . Chi sta provando a lottare è il Burnley che pareggia 1-1 contro il più quotato Newcastle United. Per il team del Lancashire la salvezza è sempre difficile, ma 7 punti in tre partite sono un segnale che fa ben sperare i tifosi di “Turf Moor”.
Finisce la magia del Southampton che viene sconfitta dall’Arsenal per 1-0. Il solito Alexis Sanchez decide la partita all’ultimo minuto.
Crisi nera dell’Everton. I Toffes pareggiano 1-1 contro un modesto Stoke (il 29 novembre, ndr), mentre il Chelsea si prende Londra “massacrando” il Tottenham Hotspur grazie ad uno strepitoso Drogba. Tutto facile per il Manchester City sul campo del Sunderland con un secco 1-4.
La classifica del 14 turno di Premier League recita Chelsea primo, ma con i Citizens a soli 6 punti. Chi voleva una Premier aperta per il titolo è stato accontentato.