Premier League: Ederson salva il City.


Premier League: Nell’ultimo giorno dell’anno il City frena a Selhurst Park. Ederson salva i Citizens dalla prima sconfitta.

https://gty.im/900019292

Premier League: Nel giorno di San Silvestro in Premier League vetrina per il portiere del City Ederson e per il Crystal Palace.

Il primo per aver evitato alla squadra di Guardiola di capitolare per la prima volta in stagione proprio nell’ultimo giorno dell’anno. I secondi per essere la seconda squadra in tutta la Premiere dopo l’Everton nel lontano agosto a fermare il bolide di Pep Guardiola.

Il City benché dominando ha trovato davanti una squadra che Hodgson ha ben messo in campo che ha lottato su tutti i palloni. I Citizens si sono resi pericolosi con Sergio Aguero che nel primo tempo con un tiro dalla lunetta ha colpito un palo. Mentre nella ripresa Leroy Sane ha visto il suo tiro da distanza ravvicinata salvato in angolo da Hennessey.

Il Crystal Palace però non ha badato solo a difendersi ma quando ha potuto ha reso la vita difficile alla difesa del City specialmente con Zaha continuo spina nel fianco. Non a caso la più ghiotta occasione la costruisce proprio l’attaccante della Costa d’Avorio al 91′ quando viene atterrato in area da Sterling. Il Sig. Moss indica il dischetto ma Ederson respinge il tiro dall’undici metri di Luka Milivojevic.

Secondo pareggio e seconda volta che il City non riesce a segnare con il Chelsea che guadagna due punti sulla capolista. Ma la differenza è ancora d’undici punti.

In conclusione da notare l’infortuni abbastanza seri occorsi nel primo tempo prima a Scott Dann poi a Gabriel Jesus.

Crystal Palace: Hennessey, Fosu-Mensah, Tomkins, Dann (20′ Kelly), van Aanholt, Cabaye (75′ Puncheon) (96′ Lee Chung-Yong), Milivojevic, Riedewald, Townsend, Benteke,  Zaha. All.: R. Hodgson

Manchester City: Ederson, Danilo, Mangala, Otamendi, Walker, Gundogan (57′ Sterling), Fernandinho, De Bruyne, Sane, Gabriel Jesus (23′ Aguero), Silva (81′ Y. Toure). All.: P. Guardiola

Ammoniti: Dann (C), van Aanholt (C), Kelly (C), Puncheon (C), Sane (M), Aguero (M), Y. Toure (M), Fernandinho (M)

Arbitro: Sig. J. Moss

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Stabia City è fatta per Finanore

Calciomercato a casa Stabia City la società annuncia il colpo in entrata Finamore. Il comunicato stampa ufficiale del club La società Stabia City è lieta...

Furti in Penisola Sorrentina: escalation di colpi, cittadini pronti alle ronde

Allarme sicurezza in Penisola Sorrentina, dove da Vico Equense a Massa Lubrense nessuno dei sei comuni è stato risparmiato dall’ondata di furti iniziata a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA