Premier League: Non c’è pace per Wenger e l’Arsenal. I gunners vengono surclassati 3-1 dall’ultima della classe lo Swansea. Liverpool in ripresa 3-0 a Huddersfield.
Premier League: Grande eurforia sulla panchina dello Swansea al termine della gara vinta alla grande contro l’Arsenal. Il più festeggiato senza dubbio il tecnico portoghese Carlos Carvalhal il cui lavoro sta dando frutto.
In svantaggio per la rete al 33′ di Monreal, gli swans pareggiano subito con Clucas e nel secondo tempo surclassano i gunners andando ancora a segno due volte con lo stesso Clucas e Ayew. Quello che poche giornate fa sembrava puro utopia adesso sembra fattibile visto che lo Swansea ha per la prima volta lasciato le ultime tre posizioni in Premier League. Gli Swans procedono Stoke per differenza reti, Southampton e West Brom. e sono alla pari con Brighton e Newcastle. La salvezza ora è a portata di mano. Dall’altra parte l’Arsenal che perso Sanchez e con Giroud che sembra sul piede di partenza anche se manco poco alla chiusura, sembra in totale smarrimento e rischia davvero di restare fuori dalle competizioni europei. Con la casacca dell’Arsenal ieri è debuttato Henrikh Mkhitaryan entrato al 60′ al posto di Elneny.
Per un Arsenal che balbetta un Liverpool che smaltita la rabbia per l’eliminazione dalla Coppa d’Inghilterra fa un solo boccone del Huddersfield. Al Kirklees Stadium Emre Can, Roberto Firmino nel primo tempo e il rigore di Salah nella ripresa firmano il 3-0 sul Huddesfield alla quarta sconfitta consecuttiva e invischiata nella lotta salvezza.
Infine pareggio tra West Ham e Crystal Palace. Al vantaggio nel primo tempo di Benteke per la squadra di Hodgson, risponde dal dischetto Noble nella ripresa. Per i Hammers debutto dal primo minuto dell’ex interista Joao Mario.