Premier League: Decide Otamendi il derby di Manchester mentre quello di Merseyside finisce 1-1. Giroud salva l’Arsenal dall’ennesima sconfitta.
Premier League: Domenica di derby in Premier League. Nella città che ha dato i natali ai mitici Beatles, Liverpool ed Everton scendono nel mitico Anfield per disputare il derby del Merseyside. Mentre all’Old Trafford lo United sfida il City.
Ma prima dei due derby c’è l’Arsenal che gioca a Southampton. I gunners per l’ennesima volta i gunners devono ringraziare Olivier Giroud che entrato al 72′ al posto di Lacazette ha tolto le castagne dal fuoco segnando il pareggio. Anche al St. Mary’s la squadra di Wenger ha denotato i soliti limiti. Un difesa fragile che è stata infilata al primo assalto da Charlie Austin e con il Southampton che ha sfiorato diverse volte il raddoppio e colpito una traversa clamorosa con Romeu che avrebbe chiuso la gara.
Un punto che ha profumo di beffa per il Southampton che già pregustava una vittoria significativa mentre l’Arsenal scavalca il Tottenham al quinto posto.
Sotto una abbondante nevicata pareggiano nel derby del Merseyside Liverpool ed Everton. Al vantaggio nel primo tempo dell’egiziano Salah, risponde nella ripresa Rooney dall’undici metri. Per l’ex United il suo primo in un derby del Merseyside con Big Sam che rimane imbattuto da quando ha rilevato la panchina dei toffees.
A decidere il tanto atteso derby di Manchester è il difensore argentino Nicolas Otamendi. Suo il gol al 54′ che decide il derby grazie al mancato rinvio di Lukaku in area sul quale è piombato il difensore argentino per battere de Gea. Nel primo tempo City avanti con Silva al 43′ ma nel recupero di primo tempo Rushford pareggia grazie ad un liscio della difesa dei Citizens.
Vittoria che manda il City a +11 sullo stesso United che da adesso non ha più alibi che vincere e sperare.