Il match tra Liverpool e Tottenham doveva promettere spettacolo in questa giornata di Premier League, ed è stato cosi. Finalmente Balotelli e poi goal e paratissime, con Anfield a fare da docidesimo uomo in campo.
Pochettino, si affida a Kane e La Mela in attacco, mentre Rodgers disegna un centrocampo composto da Gerrard ed Henderson mentre il tridente offensivo è composto da Ibe, Coutinho e Sturridge.
-La partita-
Il primo squillo del match porta la firma di Sturridge che scappa verso la porta avversaria ma colpisce troppo debolmente per sorprendere Lloris. I Reds, provano pian piano a prendersi subito il centro del ring ed al minuto 11, il capitano Gerrard su punizione fa venire i brividi a Lloris. Il goal è nell’aria ed al minuto 15, Markovic fa 1-0. Il numero 50 è lesto a controllare in area di rigore ed a far esplodere un mancino che non lascia scampo a Lloris che non si rivela impeccabile nella circostanza.Il Tottenham prova a rispondere al colpo subito e guadagna tre calci d’angolo consecutivi e la bilancia della partita, inizia pendere dalla parte degli spurs. Minuto 26, La Mela inventa, Sakho fa la figura del pollo lisciando il pallone e Kane batte Mignolet.1-1. Ultimi tentativi di primo tempo sono per il Liverpool, ma nè Moreno, nè Coutinho trovano compagni pronti ad accogliere i loro suggerimenti. A pochi secondi prima del The Caldo, Sturridge è sfortunato colpendo il palo. Finisce un bellissimo primo tempo con il risultato di 1-1. La ripresa, inzia subito con un colpo di scena: Rose, atterra Sturridge in piena area e per il direttore di gara è rigore. Gerrard, calcia una mina potentissima e fa 2-1 per i padroni di casa.Pochi secondi, dopo il goal e La Mela si presenta in piena area dei rossi e calcia a colpo sicuro, ma Mignolet in versione eroe della Marvel vola e dice di no. Minuto 60, punizione Spurs, Mousa Dembele sfrutta una carambola e fa 2-2. Rodgers, manda nella mischia Lallana e Balotelli, mentre Pochettino di affida a Paulinho. Sembra finita, ma a pochi minuti dalla sirena finale, Lallana, trova il corridoio giusto e Balotelli risponde presente. Per la punta ex Milan è il primo centro in campionato con la maglia del Liverpool. I Reds, si mettono in totale controllo del match grazie anche alla spinta del pubblico e portano in cassaforte questo importante successo, che dice, zona Champions ancora possibile e Tottenham più vicino. Finisce 3-2, e complimenti a tutti, per la qualità di gioco espessa in campo. Da domani, finalmente si parlerà di Mario Balotelli, per le sue gesta sul manto erboso.
LIVERPOOL (3-4-3): Mignolet; Can, Skrtel, Sakho; Markovic, Gerrard, Henderson, Moreno; Ibe, Coutinho, Sturridge. All: Rodgers
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Walker, Dier, Vertonghen, Rose; Bentaleb, Mason; Lamela, Dembele, Eriksen; Kane. All: Pochettino
10 febbraio 2015
• 21.00
• Anfield, Liverpool
Arbitro: P. Dowd
• Spettatori: 44577