Inizia dicembre e parte il treno della Premier League, che viaggerà senza sosta fino al 2016, senza fermate o cambi
Giornata molto importante in Premier League. Partiamo dal basso e dalla situazione drammatica di Aston Villa e Newcastle, team abituati in passato a lottare per l’Europa, e adesso costretti a navigare nella zona rossa del campionato.
Rischia molto Steve McClaren che, in caso di sconfitta contro il Liverpool al Saint James Park, potrebbe vedere l’esonero manifestarsi. Seedorf è avvisato.
I Villas invece faranno visita al Southampton di Ronald Koeman, che sta facendo un campionato tranquillo.
A proposito di lotta salvezza un occhio va dato a Watford-Norwich, spareggio di giornata nella red zone, anche sei il team della famiglia Pozzo naviga in canali molto tranquilli.
Manchester United-West Ham è forse la partita di cartello. Il pronostico è ovviamente dalla parte dei Diavoli Rossi, ma I Martelli proveranno a vendere cara la pelle.
Altra sfida gustosa è Everton-Crystal Palac. I ragazzi di Martinez vengono dalla giostra del goal di Bournemouth, che ha lasciato alle spalle un mare di rimpianti. Il Palace gioca bene e Alan Pardew vuole continuare a stupire e uscire dal Goodison Park con punti pesanti.
Chelsea-Bournemouth ha un solo scopo, la vittoria per i Blues. Mourinho, oltre ai problemi di classifica, deve però fare i conti con il caso Diego Costa.
Il Leicester capolista vola in Galles e Ranieri vuole continuare a sognare, mentre compiti facili per Arsenal e City.
Ecco la giornata completa:
Arsenal-Sunderland
Chelsea-Bournemouth
Everton-Crystal Palace
Manchester United-West Ham
Newcastle-Liverpool
Southampton-Aston Villa
Stoke-Manchester City
Swansea-Leicester
Watford-Norwich
West Bromwich-Tottenham