Il dado è tratto. Presentazione Napoli avvenuta innanzi al popolo di Dimaro in delirio. Davanti a più di mille persone, parlano mister Sarri, Reina, Maggio, Valdifiori, Higuain e Hamsik
Presentazione Napoli con la consueta sfilata in piazza a Dimaro. Ecco un estratto della bella serata in una piazza gremita, con tifosi giunti da ogni parte d’Italia e non. Il primo a parlare è mister Sarri
sono emozionato da 20 giorni, sinceramente
(Al San Paolo) Mi sono già emozionato da avversario, figuriamoci oggi da “padrone di casa”
(da piccolo a scuola in Toscana) l’unico tifoso del Napoli ero io
sono andato a Napoli a vedere partite di Coppa Campioni (quella col Real Madrid) ai tempi di Maradona
Dopo, Sarri ovazione per Pepe Reina, ormai un napoletano più che adottato e che ha dichiarato di sentirsi a casa a Napoli. Per la difesa ha parlato, ovviamente, Maggio che ha ribadito di essere innamorato di questa maglia. Sono, ormai, otto le stagioni alle falde del Vesuvio.
A centrocampo, sul palco anche le novità Allan e Valdifiori, e proprio quest’ultimo prende la parola affermando che il gruppo lo ha accolto benissimo e che non vede l’ora di affrontare la prima gara al San Paolo. Ricordiamo che nel pomeriggio sono usciti i calendari e che il Napoli, dopo l’esordio in trasferta in cvasa del Sassuolo, affronterà in casa la Sampdoria di Walter Zenga.
In attacco, grande ovazione per il ritrovato Pipita Higuain che ha dichiarato di voler lavorare duramente per poter vincere con gli azzurri.
Infine, è toccato al capitano Hamsik, nel giorno del suo ventottesimo compleanno, che ha dichiarato che Napoli è ormai la sua seconda casa e che quest’anno ci sarà tanta grinta e sudore per raggiungere gli obiettivi.
La presentazione si è conclusa con la salita sul palco del vicepresidente Eduardo De Laurentis, che insieme ad Hamsik, ha stappato un paio di bottiglie. La storica canzone ‘O Surdato ‘nnammurato ha chiuso la serata.
Fonte foto in galleria: sicomunicazione