Un’appassionante giornata di Premier League sta per avere inizio!
Siamo al 24esimo turno, che sarà infrasettimanale dato che nel weekend si è giocata la FA Cup, come spesso accade in Inghilterra. Mancano ancora molti incontri alla fine del campionato, ma continuare a raccogliere punti nel mese di febbraio è sempre importantissimo. Solamente due partite verranno giocate nella serata di domani, e quindi ben 16 squadre giocheranno in contemporanea questa sera.
Leicester-Liverpool
La capolista Leicester ospita il Liverpool, in una sfida dal sapore europeo ma allo stesso tempo di riscossa per i Reds. La squadra di Klopp viene da un momento abbastanza positivo, riuscirà a replicare la preziosa vittoria dell’andata? Sarà dura, anche perchè quella volta la decise Benteke, che sembra essere uscito dall’orbita del
mister tedesco. Il Leicester è pronto a concludere la stagione con i soliti interpreti, pur avendo ampliato il suo organico con giovani innesti.
Arsenal-Southampton e Sunderland-Man City
Grande chance per Arsenal e Manchester City, che inseguono a 3 punti di distacco ed incontreranno rispettivamente Southampton e Sunderland. I Saints, spinti anche dall’arrivo di Austin, sperano di poter accaparrarsi un posto in europa, mentre il Sunderland deve fare punti se vuole sperare di salvarsi. All’andata, l’Arsenal perse 4-0 nel Boxing Day, mentre il City trionfò per 4-1
contro i Black Cats.
Norwich-Tottenham, Man United-Stoke City e West Ham-Aston Villa
Al Tottenham spetta una trasferta a Norwich, per continuare a sognare un grande piazzamento, mentre West Ham e Manchester United si battagliano per il quinto posto. I Red Devils, dopo una buona prestazione contro il Derby County, devono seguire l’onda e battere un combattivo Stoke City, mentre gli Hammers hanno un compito più semplice e dovranno vedersela contro l’Aston Villa al Boleyn Ground. Solo un punto separa i due United d’Inghilterra, ma la situazione psicologica è totalmente differente, e per ora la squadra londinese continua solo a sognare, ma con i piedi per terra, un piazzamento europeo, così come lo Stoke City.
Watford-Chelsea e Crystal Palace-Bournemouth
Nell’interessante intreccio di posizioni si aggiungono Watford e Crystal Palace, che dopo un gran girone d’andata si ritrovano in decima e unidcesima posizione. Al Watford toccherà un rinato Chelsea, ed al Palace il Bournemouth. I Blues di Hiddink sembrano aver ripreso il ritmo, e ci si aspetta una grande rimonta da qui alla fine del campionato, mentre le Cherries possono provare a gestire le loro forze per la lotta salvezza.
Everton-Newcastle
L’Everton, che gioca bene ma non fa punti, sfiderà il Newcastle domani sera. I Magpies si sono rafforzati parecchio in questa ultilma sessione di mercato (con l’arrivo di Shelvey, Saivet, Doumbia e Townsend), dimostrando quindi una grande volontà di battersi fino alla fine per uscire dalla zona calda della classifica. Riusciranno gli uomini di Martinez a non perdere questo scontro sanguinoso?
WBA-Newcastle
WBA e Swansea dovranno tentare di vincere per poter ambire a risultati un pò migliori, altrimenti si rischierebbe di ritrovarsi ancora vicini alla zona retrocessione, e tutti noi sappiamo che in particolare un allenatore come Guidolin vuole evitare che questo accada.
Ci aspetta un’interessante doppia serata di Premier League, ed interessanti verdetti non tarderanno ad arrivare!
Buon football a tutti.