Il quarto turno della storica competizione della F.A. Cup
L’etica protestante non permette soste in terra d’Albione. Questa volta però, a rubare la scena alla Premier League, sarà il quarto turno di F.A. Cup con le classiche gare ad eliminazione diretta. Svaniti i sogni delle favole Eastleigh ed Exeter, le big di Premier si presentano al via con sfide particolarmente agevoli, almeno sulla carta.
Turno che non vedrà scendere in campo la capolista Leicester di mister Ranieri, fatto fuori dal Tottenham dopo il replay che ha deciso la qualificazione. Gli Spurs affronteranno il modestissimo Colchester, fanalino di coda in League One. La seconda della classe, il Manchester City, già qualificato per la finale di League Cup, affronta al Villa Park, l’Aston Villa, ultima in classifica e decisa a dire la sua almeno nella competizione che l’ha vista trionfare per sette volte. La contendente del Manchester City in finale di coppa di Lega sarà il Liverpool, che in F.A. Cup, invece, affronterà la mina vagante West Ham, allenato dal promettente Slaven Bilic, nel match delle 18.30. I Reds in settimana hanno avuto la meglio del Crystal Palace in coppa di Lega solo ai rigori. Palace, che si concentrerà ora sulla competizione più antica del mondo, affrontando lo Stoke City di Mark Hughes al Selhurst Park.
Rimanendo nella capitale, l’Arsenal, detentrice del trofeo, dopo la sconfitta nel derby londinese col Chelsea, cerca riscatto col Burnley, terza forza della Championship e pronto a dar fastidio agli uomini di Wenger mentre domenica due match chiuderanno i sedicesimi: alle 14.30 l’Everton sfida il Carlisle, in una gara che dovrebbe essere a senso unico, mentre alle 17.00, Mourinho potrà gustare una tazza di thè guardando in tv la sua ex squadra che si sposta a Nord-Ovest, per far visita ai Milton Keynes, team che naviga nei bassifondi della classifica di Championship.
Al Pride Park il primo incontro tra il Derby County, in piena corsa per la promozione in Premier, ed il Manchester United che prova a salvare una stagione in attesa dello Special One, è finito con il risultato di 3-1 per i Red Devils.