Primavera, il Bologna produce tanto ma la Juve regge. Pareggio all’esordio.-Cronaca e tabellino della partita.


All’esordio del campionato primavera i ragazzi di Troise e di Perez pareggiano a reti inviolate a Vinovo contro la Juventus. Tanto rammarico per le occasioni sprecate.

Il Bologna parte forte con un gran pressing sui portatori di palla bianconeri. Del Favero subisce la pressione di Djibril e appoggia la palla praticamente sui piedi di Cozzari che però, subendo forse anche un fallo, non riesce a colpire; Djibril raccoglie il rimpallo ma Del Favero si fa trovare pronto. Negri mette un cross rasoterra in mezzo, tutti i difensori bucano l’intervento, Okwonkwo colpisce sicuro ma ancora Del Favero dice di no. Valencia ha problemi muscolari ed è costretto alla sostituzione, tanta sfortuna per il colombiano che fino a questo momento stava giocando una partita di quantità e di qualità. Al suo posto al 25′ entra Cassandro. Ritmi notevolmente calati dopo l’avvio sprint del Bologna.

Comincia la ripresa e subito il Bologna si rende pericoloso, Okwonkwo arriva sul fondo e crossa, Negri sul secondo palo stacca di testa ma spedisce la palla di poco a lato. Subito dopo azione speculare con Frabotta, sulla fascia sinistra crossa cercando Negri che ancora di testa conclude tra le braccia di Del Favero. Mantovani batte il calcio d’angolo sul primo palo, proprio dove Djibril si trova senza marcatura ma non impatta il pallone in pieno e il tiro finisce a lato di poco del secondo palo. Calcio d’angolo al 92′ per la juve, sponda per Vogliacco che colpisce ma la palla fa la barba al palo, Ravaglia era comunque pronto ad intervenire sul tiro.

 

Embed from Getty Images

 

Nel complesso ottima partita del Bologna che ha dovuto far fronte agli infortuni di Valencia (problemi muscolari) nel primo tempo e di Brignani (crampi) nel secondo tempo. I maggiori pericoli creati nell’area juventina sono stati creati dai cross sulle fasce in particolare di Frabotta, Negri e Okwonkwo. Pareggio che va stretto al Bologna e Juve che si è resa poco incisiva dalle parti di Ravaglia.

 

Il Tabellino

Juventus-Bologna 0-0

Juventus (4-3-3): Del Favero; Kameraj, Vogliacco, Zanandrea (Dall’82’ Delli Carri), Tripaldelli; Di Pardo, Tourè, Portanova (Dal 65′ Campos); Fagioli, Kulenovic (Dal 65′ Caviglia), Olivieri. All.: Dal Canto.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Mantovani, Brignani (Dal 72′ Mazza), Busi,Frabotta (Dal 65′ Pellacani); Cozzari, Ghini; Negri, Valencia (Dal 25′ Cassandro), Okwonkwo; Djibril. All.: Troise.

Ammoniti: 46′ Frabotta, 52′ Di Pardo, 70′ Brignani, 75′ Caviglia, 77′ Pellacani, 79′ Olivieri

Arbitro: Giampaolo Mantelli di Brescia

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA