Il principe Filippo, duca di Siracusa


Il principe Filippo, duca di Siracusa

Ci sono favole che meritano di essere raccontate e leggende che resteranno nella memoria dei tifosi per sempre.

Questo e’ il caso di Filippo Scardina, attaccante del Siracusa calcio, arrivato in Sicilia con molte perpressita’ ma che si e’ preso un pezzo importante del cuore dei tifosi.

Cosenza, Catania, Juve Stabia e Melfi, goal belli e pesanti, in particolare quello contro il Catania che per molti e’ il goal che ha scritto la storia, perche’ da queste parti funziona cosi.

Filippo da operaio sta diventando un principe ed in buona sostanza ogni palla che arriva tra i suoi piedi diventa un pericolo per i portieri avversari, senza dimenticare anche il colpo di testa, meraviglioso piatto forte della casa.

Ma Scardina merita una lode anche per l’impegno. Oltre ai goal, il pressing, la “legna” ed il sacrifcio fanno leccare i baffi ad Andrea Sottil e fanno innammorare sempre di piu’ i fans dello Stadio Nicola De Simone.

Si, questa e’ la favola del Principe Filippo, il Duca che si sta facendo amare sempre di piu’ dal suo popolo.

 

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

Morte Arcangelo Correra, dubbi delle autorità sulla versione di Caiafa

Mentre il Viminale annuncia un piano d’emergenza contro la violenza giovanile a Napoli, proseguono le indagini sull’uccisione del 18enne Arcangelo Correra, avvenuta in via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA