<strong>Allegri ha ancora qualche dubbio in vista del match di stasera.
Probabili formazioni di Tottenham vs Juventus: torna De Sciglio dal 1′ minuto
È grande attesa per questa serata di grande calcio. I bianconeri si giocano il passaggio ai quarti di finale di Champions League nell’insidiosa trasferta di Wembley, contro gli Spurs di Pochettino.
Il tecnico della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri, ritrova alcuni uomini importanti dopo un periodo nero per quanto riguarda gli infortuni. Tra i titolari infatti, secondo le previsioni, c’è anche Mattia De Sciglio, reduce dal terzo stop di questa stagione. Insieme a lui ci sarà al 100% anche Matuidi, elemento imprescindibile del centrocampo bianconero.
Il francese andrà a comporre, insieme a Pjanic e Khedira, il centrocampo a tre, che darà maggiore copertura alla difesa. Dei quattro del reparto arretrato, insieme al sopracitato ex Milan, dovrebbero esserci Benatia, Chiellini ed Alex Sandro. In porta, ovviamente, Gigi Buffon.
Recupera anche Il Pipita Gonzalo Higuain, che riguadagnerà il centro dell’attacco. Alle sue spalle sarà supportato da Douglas Costa e Dybala. Da capire se i due funamboli della formazione piemontese agiranno da mezze punte in un 4-3-2-1 o giocheranno più larghi per un 4-3-3.
Probabili formazioni di Tottenham vs Juventus: Kane a guidare l’attacco inglese
Pochi dubbi invece per Pochettino. Il tecnico argentino dovrebbe far scendere in campo i suoi con il consueto 4-2-3-1 super offensivo. Tra i pali Lloris, coperto, da sinistra a destra, da Trippier, Sanchez, Vertonghen e Davies.
Il centrocampo leggero a due sarà formato, salvo sorprese dell’ultimo minuto, da Dembele e Dier. In attacco Eriksen, Alli e Son cercheranno di mettere Harry Kane in condizione di far gol e di chiudere il discorso qualificazione.
Un discorso ancora aperto visto il 2-2 dell’andata, che chiama però Madama ad un’impresa in terra d’oltremanica. Appuntamento alle 20.45 di stasera, per scoprire se i bianconeri riusciranno a ribaltare un pronostico, a differenza del prepartita dell’andata, che li vede sfavoriti.