Debutto in casa il Frosinone, che per la squalifica del “Benito Stirpe” è costretto a ricevere il Bologna in campo neutro e a porte chiuse. I rossoblù sono animati dalla voglia di riscatto dopo la sconfitta interna nel sentitissimo derby contro la SPAL.
Longo sarà chiamato a valutare le condizioni dei tanti nuovi arrivati, Campbell e Ardaiz in particolare (che dovrebbero essere convocati). Ma il tandem offensivo titolare sarà probabilmente composto ancora da Perica e Ciano. In difesa Krajnc verso la panchina, con Capuano candidato a giocare nella linea a tre accanto a Goldaniga e Salamon. In mediana rischia Maiello: pronto Crisetig. Ko Soddimo.
Pippo Inzaghi dovrà fare a meno di Nagy, espulso contro la SPAL e squalificato, e del lungodegente Donsah, mentre Destro dovrebbe recuperare. A loro si aggiunge Palacio, ko 3 settimane per una lesione ai flessori. Si va verso il tandem ‘pesante’ Falcinelli-Santander, possibili chance per Calabresi e De Maio in difesa, rischiano Gonzalez e Helander.
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Hallfredsson, Molinaro; Perica, Ciano.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Falcinelli, Santander.
Frosinone-Bologna si giocherà domenica 26 agosto 2018: appuntamento alle 20.30, allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, stante la squalifica del “Benito Stirpe”.