Il ritiro estivo in Val Camonica prosegue nei migliori dei modi per il Palermo che continua la sua striscia positiva arrivata ormai a quota cinque. I bergamaschi del Pontisola (serie D) sono stati battuti per tre reti a zero.
Già al terzo minuto, Quaison sblocca il risultato su assist di Benali. Solo dieci minuti dopo arriva il raddoppio con Andelkovic che insacca dopo una mischia in area dovuta ad un calcio d’angolo. Al 14′ sempre Quaison fa esplodere il piede destro facendo partire un razzo centrando, però, in pieno la traversa. Lo svedese, leggermente sfortunato, va a colpire in altre due occasioni i legni che ancora tremano.
Dopo l’intervallo mister Iachini non vuole fare nessuna sostituzione ed al decimo minuto sempre lo scatenato Quaison di testa, manda la palla di poco fuori a lato. Al sedicesimo della ripresa, Trajkovsky con una pennellata a giro va a segno dalla distanza.
Un Palermo che promette bene per la prossima stagione calcistica ma sono tanti i tifosi che rimangono con i piedi per terra: l’obiettivo è la salvezza, poi…chissà.