<strong>Real Aci: Si dimette l’Allenatore
L’ASD Real Aci comunica di che, in seguito alle dimissioni irrevocabili dei Mister Nicola Malaguarnera ricevute nelle giornata di lunedi 5 febbraio, di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Alfonso Benedettino.
Il presidente Nando Scuderi ringrazia pubblicamente Nicola Malaguarnera per il lavoro svolto ed augura a Mister Benedettino buon lavoro.
MIster Benedettino guiderà la panchina realina nel match casalingo contro il Pistunina in programma Mercoledi 6 Febbraio alle ore 15:00 al Campo Comunale di Acireale
Il campionato di Eccellenza è il quinto livello del campionato italiano di calcio. È il secondo campionato dilettantistico per importanza, il maggiore a livello regionale, ed è organizzato dai Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti.
Il campionato di Eccellenza Siciliano si divide in due gironi, composti solitamente su base geografica in base alla divisione est-ovest. Il numero di squadre è variato in diverse occasioni, ma la maggior parte delle volte si è attestato a 32 unità, equamente divise tra i due gironi. La vincente di ogni girone viene promossa in Serie D. Un’altra squadra per ogni girone partecipa agli spareggi nazionali e può così concorrere all’assegnazione di ulteriori 7 posti per la Serie D, dal 2000-2001 questa squadra viene individuata tramite play-off. All’anno precedente risale invece l’introduzione dei play-out per non retrocedere. Il numero di retrocessioni è variato diverse volte negli anni. Dalla stagione 2011-2012 la disputa di play-off e play-out è diventata eventuale, condizionata dall’entità dei distacchi in classifica.