Il Real che strapazza il Rayo, l’ Atlético che viene beffato. Ecco in sintesi i verdetti della 16° giornata in Liga
SPAGNA – Il Real ne fa 10 al povero Rayo, rimasto in 9, ma finché le due squadre erano in parità sul rettangolo di gioco i blancos stavano soffrendo, tanto che fino alle espulsioni di Tito (14’) e Raúl Baena (28’) la partita era in parità grazie alle reti di Danilo (3’) e Bale (25’) per il Real e di Amaya (10’) e Jozabed (12’) per il Rayo. Solo dopo che il povero Rayo si è trovato in 9 effettivi il Real ha dilagato con le reti di Bale (41’, 61’, 70’), Cristiano Ronaldo (30’ rig., 53’) e Benzema (48’, 79’, 90’).
Ma la vera sorpresa di questa 16° giornata è l’inaspettata sconfitta dell’ Atlético Madrid, nel giorno dove gli uomini di Simeone avevano l’opportunità di andare da soli in vetta alla classifica. Infatti i colchoneros sono stati sconfitti a Malaga da un gol di Charles a soli 4’ dalla fine, finendo pure la gara in 10 per l’espulsione di Gabi. Ma da una contendente al titolo sinceramente ci si aspettava di più.
Le ultime partite di questo 2015 hanno visto le vittorie, tutte per 2-0, del Villarreal in casa della Real Sociedad, quella in casa dell’Atletic Bilbao ai danni del Levante ed infine quella del Celta sul Granada.
La Liga torna il 30 dicembre con la 17° giornata. Fino ad allora la redazione sportiva di Magazine Pragma augura a tutti gli appassionati di calcio
BUON NATALE
Feliz Navidad