Rebus Marchisio: per la Juve non è più una priorità


Visto lo scarso minutaggio stagionale, il Principino in estate potrebbe cambiare squadra.

Rebus Marchisio: arriva il segnale “social”

La panchina nel derby giocato la scorsa domenica è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. È sempre più evidente come Claudio Marchisio, tempo fa un punto fermo della Juventus, non sia più ritenuto come prima scelta.

Questo per svariati motivi. Anzitutto gli infortuni, che non hanno permesso al centrocampista bianconero di giocare con una certa continuità. Ma anche a livello tattico le cose non vanno bene. L’ex calciatore della Nazionale è stato scavalcato nelle gerarchie sia da Stefano Sturaro che da Rodrigo Bentancur.

http://gty.im/914237230

Ad alimentare i dubbi sulla sua permanenza, una frase simbolica apparsa sui social. “La tolleranza arriva fino alla linea del rispetto reciproco, passando quella si trasforma”, ha tuonato Roberta Sinopoli, moglie di Marchisio.

Rebus Marchisio: futuro in America?

A questo punto è difficile fare ipotesi concrete, anche alla luce di alcuni dichiarazioni attribuibili al ragazzo. “In Italia non giocherò mai con una maglia diversa da quella della Juve“, aveva dichiarato poco più di un mese fa.

Embed from Getty Images

Considerando anche la non più giovane età (32 anni) la soluzione ideale per lui potrebbe essere l’MLS. Un campionato in crescita, dove un suo ex compagno di squadra ha deciso di chiudere la carriera (Andrea Pirlo) ed un altro di darle una svolta (Sebastian Giovinco).

Ad oggi una possibilità, che da qui a fine stagione potrebbe rivelarsi cosa fatta. O al contrario, non è detto che in questa ultima parte di stagione il Principino non possa tornare a riprendersi concretamente la sua Vecchia Signora.

Fonte immagine principale: pagina Facebook di Claudio Marchisio
spot_img

LEGGI ANCHE

Da Grillo al Regno di Oz

Il fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo è stato destituito dal ruolo di garante anche nella seconda votazione interna, ma il comico genovese...

Software creatività 2024: il futuro del software creativo

Software creatività 2024: il futuro del software creativo. Tre strumenti sorprendenti di disegno e animazione.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA