Tutto deciso in Liga, dopo il trionfo Barca, il drama Getafe e Rayo che retrocedono insieme al Levante.
Adesso è davvero finita. La Liga va in archivio con il trionfo del Barcellona e il drama di tre squadre. Il Levante già retrocesso da settimane, il Getafe che dopo il pareggio casalingo nello spareggio d’una settimana fa in casa contro il Gijon ha scritto il proprio destino e il Rayo Vallecano che fino a poche settimane fa stava costruendo la sua salvezza, ma tre sconfitte consecutive nei derby di Madrid contro Real e Atletico al quale va aggiunta l’ultima in casa del Real Sociedad ha sancito il drama della retrocessione.
Cosi a nulla è valsa la vittoria in questa ultima giornata sul Levante per 3-1 con i gol di Hernandez, Jozabed e Miku e di Verza su rigore per gli ospiti, visto che da Gijón giungevano notizie della vittoria di questi ultimi sul Villarreal già da tempo in vacanza.
I gol che hanno sancito la salvezza per gli uomini di Abelardo sono di Rodriguez Menendez all’8′ e Alvarez al 79′.
Gli altri risultati di giornata, l’inevitabile sconfitta del Getafe in casa del Betis per 2-1, quella dei catalani del Espanyol 4-2 sui baschi del Eibar raggiungendo cosi la salvezza e quella del Malaga 4-1 sul Las Palmas che contava poco ai fini della classifica.