Riapre oggi la vecchia Curva C. Sarà intitolata al compianto Emilio Crescimanni, storico tifoso bianconero scomparso 10 anni fa. Articolo a cura di Fausto Pattavina
Dopo una lunga attesa, riapre i battenti la ristrutturata Curva dello stadio “Angelino Nobile“. Oggi, alle 18, si terrà la cerimonia di intitolazione della struttura ad Emilio Crescimanni, esponente del nucleo fondatore del Commando Bianconero, storico gruppo ultras leontino, nato nel Febbraio del 1988.
Alla presenza dei familiari e dei tanti amici del compianto Emilio, verrà reso omaggio alla memoria dell’indimenticato tifoso lentinese, scomparso nel 2007, a soli 35 anni, in seguito ad un incidente stradale nei pressi di Monza, sulla cui dinamica i familiari chiedono ancora a gran voce giustizia e la verità su quanto realmente accaduto.
Questo 30 Luglio sarà, quindi, una giornata storica per il tifo bianconero che, sostenuto dall’impegno in questo senso di Societa’ ed Amministrazione Comunale, vede realizzarsi questo obiettivo importante dopo anni di sforzi nella direzione della riapertura della casa del tifo più caldo e passionale e della sua intitolazione ad Emilio Crescimanni, da tutti ricordato per le sue doti di altruismo e generosità.
In questo periodo di grande entusiasmo per la rinascita sportiva della “Vecchia Signora del calcio siciliano”, Lentini si appresta a vivere questo momento emozionante che lascerà ad eterna memoria il ricordo di Emilio.