Con Tottenham-Aston Villa, si è chiuso anche questo 11° turno di Premier League: ecco il riepilogo dei match con tutti i risultati ed i vari marcatori.
Chelsea-Liverpool 1-3 (Ramires; 2 Coutinho, Benteke)
West Bromwich-Leicester 2-3 (Rondon, Lambert su rig.; 2 Mahrez, Vardy)
Crystal Palace-Manchester United 0-0
Manchester City-Norwich 2-1 (Otamendi, Yaya Touré su rig.; Jerome)
Swansea-Arsenal 0-3 (Giroud, Koscielny, Campbell)
Watford-West Ham 2-0 (2 Ighalo)
Newcastle-Stoke City 0-0
Everton-Sunderland 6-2 (Deulofeu, 3 Koné, Lukaku, aut. Coates; Defoe, Fletcher)
Southampton-Bournemouth 2-0 (Davis, Pellè)
Tottenham-Aston Villa 3-1 (Dembelé, Alli, Kane; Ayew)
Il Chelsea sprofonda sempre di più in classifica dopo la sconfitta con l’Arsenal. Nonostante il vantaggio trovato con la rete di Ramires, i Blues si fanno rimontare e subiscono 3 reti che potrebbero condannare Mourinho in caso di mancata vittoria nel match di Champions League contro la Dinamo Kiev.
Continua a stupire il Leicester di Claudio Ranieri, che batte anche il WBA fuori casa e si porta in terza posizione nella classifica generale con 22 punti. La vittoria porta le firme di Mahrez, andato in rete ben due volte, e di Vardy, sempre più capocannoniere di questa Premier League.
Il Manchester City batte il Norwich con il risultato di 2-1 in extremis, grazie al rigore realizzato da Yaya Touré poco dopo il pareggio di Jerome, andato in rete con la complicità (molta) di Hart. Nei minuti di recupero Kolarov manda fuori un altro tiro dal dischetto.
L’Everton asfalta letteralmente, con il risultato di 6-2 il Sunderland. Da segnalare la tripletta di uno splendido Arouna Kone, che confeziona anche l’assist per Deulofeu. Da rivedere però la fase difensiva dei Toffees.
Graziano Pellè (man of the match) trascina il suo Southampton nella vittoria contro il Bournemouth, raddoppiando la rete messa a segno da Davis. Il bomber italiano sale così a quota 6 nella classifica marcatori del massimo campionato inglese e si piazza nella 3° posizione.
A chiudere la giornata ci ha pensato Tottenham-Aston Villa, con gli ospiti che, sotto gli occhi del nuovo tecnico Rémi Garde, escono sconfitti da White Hart Lane con il passivo di 3-1. In rete anche Harry Kane, che sembra aver passato il periodo buio attraversato ad inizio stagione.