Via gli esuberi da Vinovo: Rincon in uscita per la Juve
In casa bianconera tiene banco la questione del mercato in uscita. Oltre agli altri attesissimi colpi in entrata, soprattutto tra centrocampo e difesa. Protagonista in questo senso potrebbe essere Tomas Rincon, arrivato alla Vecchia Signora lo scorso gennaio.
Il calciatore venezuelano, dopo sei mesi in casacca strisciata, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante. Considerando che in quella zona di campo si prospettano nuovi arrivi, la possibilità di giocare per El General si riduce ancor più.
Nonostante quindi il recente approdo a Torino (fu acquistato dal Genoa con un prestito oneroso con obbligo di riscatto nella sessione invernale), la sua permanenza in Piemonte non sembra essere una priorità per Allegri.
Tre le squadre interessate al giocatore sudamericano. In primis la Fiorentina, che essendo in fase di ricostruzione, potrebbe affidarsi a quello che può essere potenzialmente anche un grande uomo spogliatoio. La disponibilità economica per la dirigenza toscana, dopo le tante cessioni, di certo non manca.
Una seconda opzione potrebbe essere l’approdo al Bologna. Trattativa potenzialmente più difficile, considerando l’alto ingaggio del ventinovenne e soprattutto le aspirazioni del club, molto più basse rispetto a quelle della squadra Viola.
Terza possibilità per l’ex Amburgo sarebbe quella di cambiare casacca ma non città. Il trasferimento al Torino di Mihajlovic non è da escludere, così come riportato da Tuttosport.
Il quotidiano piemontese, che ha molto a cuore le vicende delle due società, bianconera e granata, riporta di un eventuale accordo solo dopo Ferragosto. Periodo in cui la chiusura della sessione di mercato sarà più vicina, e le trattative entreranno maggiormente nel vivo.