Qualcosa si muove tra Marotta e Percassi: Rincon per Spinazzola potrebbe essere lo scambio giusto
Ne parlavamo qualche giorno fa: la Juve sta pensando a come piazzare Tomas Rincon in uscita. Il venezuelano non è più una priorità per i bianconeri, che nel frattempo continuano a cercare un buon terzino.
Il ds Beppe Marotta ha più volte cercato di convincere Antonio Percassi a lasciar partire, con un anno d’anticipo rispetto a quanto pattuito in origine, Leonardo Spinazzola. Ci aveva provato non molto tempo fa anche con Caldara, che sarebbe diventato il sostituto di Bonucci, ma alla Dea non sono disposti a fare sconti.
La Gazzetta dello Sport riporta però in mattinata una suggestione particolare. Quello che potrebbe essere per la Juventus una sorta di “due piccioni con una fava”, per intenderci.
La dirigenza della Madama sta studiando un accordo che forse potrebbe far cedere i bergamaschi. Nella trattativa per l’esterno nerazzurro, verrà proposto il prestito di Rincon. In modo tale che a Bergamo, in vista di una coppa europea da giocare, si possa fare affidamento su un giocatore di gran carattere, potenzialmente nuovo leader di un gruppo assai giovane. Considerando però l’ingaggio molto alto del sudamericano, la Juve contribuirebbe in parte per il pagamento del suo stipendio.
L’Atalanta si ritroverebbe a prezzo modico un grande centrocampista in rosa, e la Juventus, oltre a piazzare momentaneamente quello che è considerato un esubero, arriverebbe al tanto agognato terzino. Insomma, tutti contenti. A patto che effettivamente si evolva in questo modo la vicenda.