Roma-Bologna, il pre-partita. Ritorna Gonzalez al centro.


L’undicesima giornata di campionato, la terza in 7 giorni per il Bologna, prevede la sfida tra i rossoblu e la Roma all’olimpico. Emergenza infortunati sensibilmente placata. Rientrano Gonzalez e Poli.

 

Embed from Getty Images

 

Il Bologna è chiamato a riscattare il brutto approccio alla partita con la Lazio. I rossoblu sono stati messi sotto fisicamente e psicologicamente dai ragazzi di Inzaghi che avrebbero potuto chiudere la partita già nei 45 minuti iniziali ma è stata poca la loro lucidità, 4 pali di cui un rigore sbagliato da Immobile.

Nel secondo tempo invece il Bologna ha preso coraggio, e grazie anche all’ingresso di Nagy, ha alzato il baricentro ed è riuscito ad impensierire anche Strakosha segnando un goal complice il piede di Lulic. Ciò non è bastato agli uomini di Donadoni di ottenere il pareggio nel forcing finale.

La partita di mercoledì sera ha aggravato, se possibile, la situazione infortuni. Mirante è stato costretto a sopportare nei 90 minuti una lesione muscolare e Donsah che ha cominciato la partita già con problemi fisici ed è stato obbligato al cambio anticipato al 40′. I due si vanno ad aggiungere alla lista composta da Keita, Torosidis, Palacio, Mbaye e Taider. Il ghanese comunque potrebbe trovare posto nell’undici titolare di sabato sera.

Viene recuperato dalla squalifica però Gonzalez che insieme a Krafth, Helander e Masina andrà a completare la difesa a copertura della porta di Da Costa. A centrocampo il ritrovato Poli affiancato da Pulgar e Nagy. In attacco ritorna Di Francesco e supporterà Destro e Verdi. Petkovic potrà trovare spazio nella ripresa.

 

Embed from Getty Images

 

In casa avversaria
(A cura dell’inviato per la Roma Luca Cipriani)

I giallorossi arrivano alla sfida col Bologna con sentimenti contrastanti . C’è il dispiacere per l’ennesima ricaduta di Karsdorp , e per la non convincente prestazione offerta col Crotone . D’altrocanto c’è la consapevolezza di riuscire a portare a casa i 3 punti anche in serate non memorabili , e le nuove e insperate certezze che derivano da quella che è al momento la miglior difesa del campionato.

 

Embed from Getty Images

 

Gli ultimi 5 scontri

2011/12 Roma-Bologna 1-1
2012/13 Roma-Bologna 2-3
2013/14 Roma-Bologna 5-0
2015/16 Roma-Bologna 1-1
2016/17 Roma-Bologna 3-0

 

Embed from Getty Images

 

I convocati

Roma

Portieri: Alisson, Lobont, Skorupski.

Difensori: Juan Jesus, Kolarov, Moreno, Fazio, Bruno Peres, Castan.

Centrocampisti: Nainggolan, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Florenzi, Gerson.

Attaccanti: Perotti, Dzeko, Schick, Under, Defrel, El Shaarawy.

Bologna

Portieri: Da Costa, Ravaglia, Santurro.

Difensori: Brignani, De Maio, Frabotta, Gonzalez, Helander, Krafth, Maietta, Masina.

Centrocampisti: Crisetig, Donsah, Nagy, Poli, Pulgar.

Attaccanti: Destro, Di Francesco, Falletti, Krejci, Okwonkwo, Petkovic, Verdi.

 

Embed from Getty Images

 

 

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Nagy; Verdi, Destro, Di Francesco. All.: Donadoni.


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA