Sono passate 24 ore dal sorteggio di Montecarlo ed è già scattata la caccia al biglietto per la sfida contro gli alieni del Barca del 16 settembre allo Stadio Olimpico
A tutti i tifosi giallorossi la sfida con il Barcellona regala brividi forti ed adrenalina. Esistono due precedenti contro i blaugrana e risalgono alla Champions del 2001 – pareggio per 1-1 al Nou Camp con gol giallorosso di Panucci e secco 3-0 nella sfida all’Olimpico con reti di Emerson, Montella (eurogol) e l’anima candida della Roma Tommasi –
Anche col Bayer Leverkusen esistono due precedenti datati 2004: sconfitta in Germania per 3 a 1 e pareggio casalingo per 1 a 1 a porte chiuse, dopo il famoso lancio della monetina all’arbitro Frisk.
Sarà, invece, un inedito il match in Bielorussia tra i giallorossi ed il Bate Borisov, non più una squadra cuscinetto, ma un avversario da non sottovalutare.
Molte saranno le stelle del Giorone F della Champions League di quest’anno: da Messi a Neymar, da Suarez al neo giallorosso Dzeko, passando dall’egiziano Salah. Occhio anche a Belarabi del Bayer Leverkusen e al fantasista turco Calhanoglu, già in goal in questa competizione contro la Lazio alplay-off.
Ne vedremo delle belle a partire dal 16 settembre. Ecco il calendario giallorosso:
16 settembre : Roma vs barcellona
29 settembre : Bate Borisov vs Roma
20 ottobre : Bayer Leverkusen vs Roma
4 novembre : Roma vs Bayer Leverkusen
26 novembre : Barcellona vs Roma
9 dicembre : Roma vs Bate Borisov