La Roma continua a vincere e lo fa convincendo i 25.000 tifosi che hanno assistito al match casalingo dei giallorossi.
Rifilato un “pokerissimo” alla truppa rosanero di Beppe Iachini che non riesce, per l’ennesima volta, ad esprimere un buon gioco.
Keita, Dzeko, Salah, Salah, Dzeko: questi in ordine di “scaletta” i marcatori della Roma. E’ il numero 5 a farla da padrona:
- 5 come le lettere contenute nei cognomi dei marcatori
- 5 come i gol messi a segno questa sera dai giallorossi
- 5 come le vittorie consecutive della Roma in campionato
Due doppiette (quelle di Salah e Dzeko) che fanno sognare la piazza giallorossa che non vedeva un gioco entusiasmante e così “sbarazzino” dall’inizio del campionato quando proprio la Roma fu giudicata come la squadra favorita alla vittoria dello scudetto: ma, come ben sappiamo, le cose non sono andate per il verso sperato.
La vigilia del match è stata caratterizzata dalle polemiche e dal litigio (se così vogliamo definirlo) tra l’allenatore Spalletti ed il capitano della compagine giallorossa Francesco Totti, il quale, sostiene che dall’arrivo di Spalletti sta trovando poco spazio. Dopo le dichiarazioni dell’esperto attaccante, è arrivata la risposta sul campo dell’allenatore che non ha nemmeno convocato il classe 1976 in occasione del match odierno.
La sfida tra Roma e Palermo, ha visto il ritorno in campo del centrocampista Kevin Strootman (reduce da un grave infortunio, con successiva operazione al ginocchio): una buona notizia per Spalletti & Co. che hanno potuto finalmente ritrovare un centrocampista, molto probabilmente, utile alla causa specie dopo l’infortunio di De Rossi.