Roma-Genoa 3-2, secondo posto con brivido per i Giallorossi


Una vittoria che vale il secondo posto per la Roma, che ha dovuto sudare parecchio per conquistare i 3 punti contro un Genoa indemoniato. Nel giorno del ritiro di Totti, in un Olimpico da tutto esaurito, la squadra di Juric stava per rovinare la festa a tutti i tifosi Giallorossi, salvati sul finale da Diego Perotti.

 

Embed from Getty Images

 

Di seguito le pagelle dei Giallorossi:

Szczesny 5: Una brutta prestazione, in quella che con tutta probabilità è stata la sua ultima partita con la maglia della Roma. Il polacco sbaglia qualche cosa di troppo, sul primo gol di Pellegri dove poteva sicuramente accorciare prima, ma soprattutto sul secondo gol del Genoa dove si fa scavalcare da un cross che deve essere suo.

Rudiger 5,5: La Roma in difesa fa acqua da tutte la parti e lui è uno di quelli più in difficoltà, sulla fascia soffre tanto la velocità di Laxalt che lo pressa di continuo.

Manolas 5: Un’altra brutta partita per per il greco, la colpa del primo gol ricade tutta su di lui, durante tutta la partita continua ad essere distratto e poco efficace.

Fazio 5,5: Non gioca una brutta partita, ma paga lo scarso rendimento di reparto.

Palmieri 6: Brutto infortunio per il brasiliano, che aveva iniziato bene la gara, per lui ufficializzata la rottura del legamento crociato anteriore. Dal 18′ Mario Rui 4,5: Brutta prestazione per l’ex Empoli, che sbaglia tutto quello che si poteva sbagliare, creando non pochi problemi ai compagni di squadra.

De Rossi 7: Gioca bene in mezzo al campo, mettendoci grande intensità.  Buona parte del suo voto la guadagna però, grazie al gol del momentaneo vantaggio che pesa tanto sul risultato finale.

Strootman 6,5: Solita buona prestazione per l’olandese, che lavora bene per la squadra e ripulisce i palloni sporchi che passano dalle sue parti.

Salah 5,5: Forse carente di energie a causa del Ramadam, non riesce a brillare e sembra essere un po’ sulle gambe. Dal 54′ Totti 10: Il voto non va tanto alla sua prestazione sul campo (comunque più che sufficiente), ma va alla carriera e a quello che ha dato alla Roma, insieme a un ringraziamento speciale.

Nainggolan 5,5: Il problema al polpaccio lo continua a tormentare frenando le sue prestazioni.

El Shaarawy 5,5: Offre qualche spunto interessante, ma quell’errore a porta praticamente spalancata poteva costare caro, e questo pesa sulla sua valutazione complessiva. Dal 69′ Perotti 8: Segna il gol più importante della stagione, nel momento più delicato va a levare le castagne dal fuoco, regalando l’accesso ai gironi di Champions League ai Giallorossi.

Dzeko 7,5: Altra partita di sostanza, 1 gol e 2 assist, il migliore dei suoi per prestazione. Serata perfetta per il bosniaco che si laurea anche capocannoniere del campionato con 29 gol.

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA