TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare.
Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è spento all’età di 34 anni, lasciando un grande vuoto, non solo tra i suoi cari, ma anche nell’ambito della comunità sportiva che lo aveva sostenuto con affetto e ammirazione, condividendo il suo sogno di partecipare alla maratona di New York con il progetto “Lollo a New York”.
Lorenzo si preparava da anni per realizzare il desiderio di correre nella Grande Mela, e la sua presenza nelle gare locali è stata sempre motivo di ispirazione. Affetto da una grave patologia che lo costringeva in carrozzina, Lorenzo da anni partecipava alle gare podistiche grazie al Team Lorenzo.
Apprezzato per la sua cordialità e l’incredibile forza d’animo, Lorenzo era benvoluto da tutti. A ricordarlo, in queste ore sui social, numerosi atleti e numerose associazioni sportive. I funerali si terranno domani, giovedì, alle 16:15, nella chiesa di San Michele Arcangelo a Trentola Ducenta.
Avevamo incontrato e conosciuto Lorenzo in occasione della Stabiaequa di qualche anno fa. La nostra redazione si unisce al dolore della famiglia e di quanti ebbero a conoscerlo e ad amarlo, ricordando Lorenzo non solo come un atleta, ma come un esempio di forza e perseveranza.