Nella suggestiva cornice della Villa “Diego Del Rio” di Sant’Antimo sono stati assegnati i titoli regionali individuali e di società di corsa campestre. La manifestazione, svoltasi nella mattinata di domenica 1° febbraio 2026, è stata ottimamente organizzata dalla Hinna Atletica Sant’Antimo, guidata dal presidente Peppe D’Aponte, regalando agli atleti e al pubblico una giornata di grande sport e partecipazione.
Collaborazioni e livello organizzativo
L’evento, realizzato con la collaborazione della FIDAL Campania e del Comune di Sant’Antimo, ha confermato l’elevato livello organizzativo della società ospitante, lasciando ottime sensazioni anche in vista dell’importante appuntamento di livello nazionale previsto prossimamente in Sicilia. Il cross ha assegnato i titoli regionali giovanili individuali e di società 2026, oltre al titolo di Cross Corto Assoluto Individuale.
Risultati individuali
Nel Cross Corto Assoluti maschile (3 km) si impone Carmine Luce (Isaura Valle dell’Irno), mentre in campo femminile successo per Francesca Stabile (Arca Aversa Centrosantulli).
Nella gara Cadetti (2 km) vittoria di Luigi Giannotti, mentre tra le Cadette (2 km) primeggia Giorgia Ruggiero(Victoria).
Tra i Ragazzi (1 km) successo per Pierpaolo Polichetti (Isaura Valle dell’Irno); al femminile vittoria per Keona Vetrone(Filippide Runners).
Nella categoria Esordienti maschili (600 m) primo posto per Raffaele Di Domenico (Enterprise Sport & Service), mentre tra le Esordienti femminili (600 m) vince Sofia Ferraro (Hinna Mac 82).
Classifiche di società (CdS)
- CdS Cadetti: si afferma il team Caivano Runners con 138 punti.
- CdS Cadette: primo posto per Enterprise Sport & Service con 130 punti.
- CdS Ragazzi: prevale Isaura Valle dell’Irno con 139 punti, che conquista anche il primo posto nella categoria Ragazze.
- CdS Esordienti maschili: successo per Enterprise Sport & Service con 137 punti.
- CdS Esordienti femminili: primo posto ancora per Enterprise Sport & Service.
Bilancio finale
Una manifestazione riuscita sotto ogni aspetto, che ha confermato Sant’Antimo come punto di riferimento regionale per la corsa campestre e la Hinna Atletica come realtà solida e appassionata nel panorama dell’atletica campana.


