Si è svolta questa mattina la prima edizione della “Campitello Matese Run in the Sky”, gara podistica nazionale di oltre 9 km.
Ad oltre 1.400 metri di altezza, circondati dalla bellezza dei Monti del Matese, oltre 70 atleti provenienti da diverse regioni d’Italia, si sono radunati ai nastri di partenza, nonostante le condizioni meteorologiche non proprio ottimali.
Sport e territorio
La gara organizzata dalla ASD Stabiaequa Half Marathon, in collaborazione con il Comune di San Massimo e sotto l’egida sportiva della UISP, ha rappresentato un’occasione per promuovere lo sport, ma anche le bellezze offerte dal territorio di Campitello Matese; un momento di incontro quello di questa mattina tra atleti, ma anche tra produttori locali grazie al “Villaggio dei sapori e dello sport” attraverso il quale sono stati promossi i prodotti tipici locali e le tante attività che è possibile svolgere soggiornando in queste località dove a natura è ancora incontaminata.
Oltre alla gara competitiva anche una scarpinata sullo stesso percorso per offrire a tutti, podisti e non, di godere delle bellezze di questo angolo di paradiso molisano.
Campitello Matese Run in the Sky, i vincitori
A tagliare per primi il traguardo due atleti dell’Atletica Venafro: Mario Capuano e Anna Bornaschella.
Lo staff organizzativo, ha dichiarato di essere già all’opera per preparare la seconda edizione.