Caserta: ecco la “Campestre Reale”


Al Real Sito di Carditello domenica 26 giugno si è disputata la kermesse aperta al pubblico di sport e solidarietà denominata “Campestre Reale”.

Ad organizzarla, con cordialità e puntualità, la società Run LAB del presidente Avv. Agostino D’Alterio. Il programma si è svolto con la stretta collaborazione della Fondazione del Real Sito del Direttore Giuseppe Russo. Presenti con i loro scudi l’Ente di Promozione Sportiva ACSI e ASPAL Ass.ne Solidale Presidenti Atletica Leggera. La prima parte del programma è stata la gara podistica corsa su un tracciato campestre naturale di 2600 metri ripetuto per tre volte, suggestivo il passaggio nel Bosco di Eucalipti.

La gara podistica con i suoi colori, ricca e partecipata è rimbalzata in secondo piano per la tematica che gli organizzatori hanno collegato all’appuntamento: sensibilizzare verso l’Autismo e verso il grave disturbo del neurosviluppo.

Alla fine il bilancio è stato più che positivo con il reclutamento di nuove forze a sostegno delle associazioni genitoriali rappresentate da: “La Forza del Silenzio”, “Se Tu mi dai una Mano”, “La Strada del Sorriso” e “Parrocchia San Marcellino Aprano”. Per queste realtà c’è stato un momento importante per  relazionarsi senza formalismi e con la volontà di ascoltare riuscendo alla fine di dare vita a un progetto per essere una sola forza. Ritornando alla parte sportiva aperta ad atleti e appassionati podisti amatori giunti a San Tammaro da più località della Campania e regioni limitrofe sono state date loro splendide medaglie di partecipazione.

I ragazzi con genitori e operatori hanno inscenato una Minirun e partecipato alla festa del podio dove ad essere premiati sono stati l’atleta Abdelkebir Lamachi, Francesco Di Puoti e Giuseppe Piegari. In rosa, Barbara Travaglio, Lara Matrone, Loredana Brusciano.  Ha dato voce alla manifestazione l’ex atleta mezzofondista Giovanna Tessitore.

Nota importante della Run Lab che per questo appuntamento ha raccolto delle donazioni a cui ha aggiunto l’intero incasso dei partecipanti, devolvendo il tutto alle cinque associazioni genitoriali.

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA