Cesinali, dove lo spirito sportivo è umile e pulito


Domenica 2 gennaio 2022, si è svolta a Cesinali (AV) la prima edizione della “Gara Podistica di San Silvestro”. A parlarcene è Sean Altamura, atleta ed autore del filmato che vi mostriamo.

Cesinali, dove lo spirito sportivo è umile e pulito

Cesinali è un piccolo comune in provincia di Avellino. Ci ha offerto una bella gara di 10km. In realtà il percorso, da rilevamento Garmin risulta di circa 9,5km. I tempi infatti mi erano sembrati più veloci del dovuto, specialmente dopo le tante cene festive. Qui, in provincia, lontano dalle folle della città, si vive davvero lo spirito sportivo della corsa, che per natura è umile, pulito, come l’aria di queste zone, uno sport si basa sull’allenamento senza regalare nulla. Vince chi negli ultimi metri dimostra più carattere ed è disposto a soffrire di più – con queste parole Sean Altamura ci descrive la bellezza dei luoghi e l’animo che ha caratterizzato la prima edizione della Gara Podistica di San Silvestro, mostrandoci tutto attraverso il suo filmato.

 

 

(foto in copertina pubblica su Facebook)

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA