MARIGLIANO – Corri per San Sebastiano, la gara, con i suoi dieci chilometri è partita alle nove in punto. La qualità del percorso attendibile (omologato) grazie al parterre di atleti è migliorata di 20” al maschile e di 37″ al Femminile.
Si può scrivere senza alcuna ombra di dubbio che lo staff dell’International Security Service, Forze dell’Ordine e la Protezione Civile Felice hanno svolto un impeccabile lavoro per dare valore alla manifestazione di atletica leggera che celebra il nome del Santo Patrono della Città San Sebastiano.
La gara podistica, nuovamente appartenente al
calendario Fidal Nazionale 2025 con i suoi 10 km si è corsa in un percorso interamente cittadino da ripeterlo per due volte. Ancora una volta la kermesse di atletica nell’aria metropolitana di Napoli, per le avversità meteo può essere aggiunta alle classiche d’inverno di corse su strada in Campania: partecipata, di qualità tecnica e organizzativa.
Questa crescente realtà denominata “Trofeo International – Corri per San Sebastiano” con partenza alle ore 9,00 ha classificato il numero massiccio di 995 atleti; mille erano il numero massimo voluto dal programma promosso dall’A.S.D. International Security Service del presidente Felice Buglione.
L’evento si è svolto con il patrocinio del Comune e con il supporto del G.G.G. della Fidal Campania e della segreteria di GarePodistiche.
La distanza è stata corsa con condizioni meteo al limite della sicurezza, il percorso di gara di 5000 metri ripetuto per due volte ha inscenato un avvincente spettacolo registrando il soddisfacente risultato finale di 29’28” ottenuto dal portacolori della Carmax Camaldolese Yahya Adiri, il magrebino abbassa di 20” il successo della passata edizione di 29’48” ottenuto dal connazionale Abdellah Latam giunto secondo all’arrivo in 29’58”
Latam Abdellah corre per i colori dell’ International Security Sevice. Terzo posto per lo sloveno
Vid Botolin con 30 minuti netti.
Francesca Palomba seniores dell’Atletica Caivano Runners con la sua corsa continua a essere la mattatrice delle corse su strada in Campania e del Trofeo, per lei il tempo finale registra 37’11”; il cronometro la premia con 37” in meno sulla passata edizione.
La corsa al femminile ricca di energia e d’interesse registra al secondo e terzo gradino del podio Filomena Palomba (Caivano Runners) e Katiuscia Capua (Atl. San Nicola) con i rispettivi tempi di 37’59” e 40’16”. Il Trofeo International riservato alle società partecipanti a vincerlo è stato la Podistica Frattese del presidente Antonio Alborino.