Fidal. Cancellata quota 2021, ecco la decisione


La Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera, ha deliberata, tra le altre cose, la cancellazione della quota di affiliazione del 2021.

Fidal: cancellata quota affiliazione 2021

Il 30 giugno 2020 la Fidal ha pubblicato una nota in cui comunica l’approvazione del bilancio consuntivo del 2019 con un avanzo di Euro 203.970, un bel risultato che permette di liberare risorse per le associazioni sportive.

In particolare, metà del risultato sarà destinato alle società che gestisco centri sportivi, mentre la parte restante permetterà la cancellazione della quota di affiliazione del 2021.

Un’azione importante, che leggiamo come un aiuto al movimento dopo la catastrofe Covid-19, che ha praticamente fermato tutto. Solo da poco, si son ripresi gli allenamenti con i primi incoraggianti risultati degli sportivi nazionali (leggi qui la nota Fidal ).

Bilancio Fidal 2019

Di seguito il capoverso del bilancio consuntivo 2019 approvato e le relative destinazione dei fondi:

Approvato il bilancio consuntivo 2019, chiuso con un avanzo d’amministrazione pari ad Euro 203.970.

Un risultato positivo che rafforza la struttura patrimoniale della Federazione e libera risorse per le associazioni sportive: è stato formalizzato il pacchetto di interventi per le attività di base, tra i quali spiccano gli 800.000 Euro inseriti a questo scopo nei bilanci dei Comitati Regionali, la destinazione alle società che gestiscono impianti del 50% dell’avanzo di esercizio 2019 (per circa 100.000 Euro), e la cancellazione della quota di affiliazione 2021, finanziata, tra Centro e Territorio, con l’ulteriore 50% del risultato 2019, il residuo della quota delle Maglie Azzurre, e minori spese (tra queste, quelle che erano previste per le Feste regionali).

Significativa la conferma oltre il 50% (esattamente al 52,93%) della quota di autofinanziamento, nonostante un incremento dei contributi pubblici, rispetto all’analoga voce 2018, valutabile intorno al 17%.”

 

Leggi anche:

– Correre nell’era del Covid-19. Le squadre della Campania scrivono a De Luca

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA