Fratta nà Corsa: una poesia lunga 10 km

Frattamaggiore – Il podismo e la corsa su strada vista e praticata a Frattamaggiore sono stati paragonati ad una poesia “di sport”, un successo che celebra i vincitori del primo gradino del podio uguale a un Oscar, la massiccia partecipazione a un reality appassionante, un momento di sport formatosi da tante frazioni di valore educativo sulla vita sana, di aggregazione, di festa e di momenti rimasti dentro ad ogni persona del pubblico e di chi l’ha vissuta.

Fratta nà Corsa 2024, nona edizione

Anche questa nona edizione di ‘Fratta nà corsa’ l’abbiamo presentata al podismo campano e alla FIDAL come un evento di riferimento. Certo non sono mancate le difficoltà arginate con impegno dallo staff organizzativo, grazie a chi ha lavorato per il successo che va in archivio con il pensiero della stella che suggella a maggio del 2025 la decima edizione”  sono state le parole pronunciate dal presidente della società organizzatrice Podistica Frattese Antonio Alborino.

Fratta na corsa, la gara

La distanza ha premiato la corsa interpretata con rispetto per gli avversari, ma senza sconto, protagonista Raffaele Giovannelli; il Seniores dalle prime falcate ha condotto la gara guadagnando su tutti i pretendenti per la vittoria finale un bonus di vantaggio di 1’10”.

Giovannelli soddisfatto della sua performance e per il crono finale fissato a 31’29” ha dedicato la vittoria al suo presidente Felice Buglione e a tutti i portacolori del Team International Security Service.

La vittoria in rosa si segna in quarta posizione assoluta con il crono di 34’01”, protagonista l’atleta del Burundi Elvania Nimbona, la stella della Carmax Camandolese vanta di un personale di 2h30’25 sulla maratona, di 1h12’54” sulla mezza e di 33’43” sulla 10 km.

Non per campanilismo di cronaca da sottolineare la buona prova della talentuosa Francesca Palomba  (Caivano Runners) che di volta in volta sorprende sempre più, 36’13” il suo tempo finale. Terzo gradino del podio per l’atleta SF45 Francesca Maniaci portacolori dell’atletica Atletica Marcianise la categoria SF 45 Francesca Maniaci per lei il crono fissa 37’36”.

Fratta na corsa

Il secondo gradino del podio maschile festeggia il magrebino Abdelmajiad Benrkia (Atletiva Caivano) il terzo con l’atleta “pilota” della Caivano Runners Marco Lagona 32’50 il suo tempo finale. La classifica speciale riservata ai Team vede al primo posto la società Amatori Marathon Frattese del presidente Alessandro Del Prete.

La cerimonia di premiazione ha dato ampio spazio alla Fidal Campania rappresentata dal presidente Bruno Fabozzi  e al primo cittadino Marco Antonio Del Prete le due personalità hanno espresso parole di soddisfazioni e ricaricante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Napoli Basket presenta il suo nuovo Responsabile Area Marketing Andrea Di Nino

Il Napoli Basket ha un nuovo Responsabile Area Marketing, Andrea Di Nino, proveniente da Pistoia.

Angri Pallacanestro Femminile la nuova guida tecnica

Angri Pallacanestro Femminile. Arriva Michele Morra come guida tecnica. La nota ufficiale. L’Asd Angri Pallacanestro comunica di aver affidato la guida tecnica della B Femminile,...

Pompei, Amedeo Colella e i suoi Nuovissimi Quiz per l’Esame di Napoletanità

Amedeo Colella ha presentato il suo ultimo libro "I Nuovissimi Quiz per l'Esame di Napoletanità", edito da Cultura Nova, rendendo la presentazione un vero e proprio show.

Torna il Festival dell’Oriente di Napoli

Napoli protagonista con tanti eventi interessanti alla Mostra d'Oltremare Il comunicato ufficiale con i dettagli dell'evento Mostra d'Oltremare Sabato 7 - Domenica 8 - Sabato 14...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA