Sono oltre 1500 gli iscritti che prenderanno parte all’ottava edizione della 10km, di corsa su strada chiamata “Fratta …nà Corsa” in programma domenica 21 Maggio nel comune di Frattamaggiore (NA) ed inserita nel calendario nazionale dell’Opes Italia.
L’organizzazione è sempre della Podistica Frattese del presidente Antonio Alborino, società che continua questo tradizionale evento che ha dato lustro in Campania alla corsa su strada anche nelle passate edizioni.
Un evento che è cresciuto per capacità, il grande supporto da parte delle autorità comunali con in prima persona il sindaco Marco Antonio Del Prete e del gran numero di forze produttive in sponsorizzazioni.
Le iscrizioni contano 1500 atleti alla partenza. Il nome del probabile vincitore in assoluto uscirà fuori dopo il sesto chilometro di gara; i tempi cronometrici danno ragione a 5 atleti per il primo gradino del podio.
Per la gara femminile gli occhi sono puntati su Francesca Maniaci, la Senior Master (Atletica Marcianise) che ha registrato la sua ultima vittoria domenica scorsa alla Reggia Joyrun.
La partenza è fissata per le 8.30 da Piazza Umberto I° anche sede del ritrovo e del ritiro pettorale di gara.
Di certo, Fratta…nà Corsa ha una sua storia da manifesto per gli atleti che hanno onorato le precedenti sette edizioni e per l’edizione dove vennero contati dalla linea di arrivo oltre duemila classificati.