La 10 Miglia Normanna, vittoria per Yassine Rachik e Sofii Yaremchuk (foto)


E’ stata l’edizione più veloce, la più partecipata con un parterre di atleti stellare.E’ la storia de “ La 10 Miglia Normanna” partita alle 8.30 dal Palajacazzi con lo starter dato da primo cittadino Alfonso Golia. Una quarta edizione che mette d’accordo chi ha scelto di esserci a livello organizzativo. Una competizione definita stratosferica per capacità organizzativa sul percorso e per logistica.

Unico neo il caldo ed il tasso di umidità presente fin dalle prime ore del mattino. Per la qualità di atleti in gara basta leggere la classifica finale per rendersi conto della qualità schieratasi al nastro di partenza, classifica che non nasconde il grosso numero di partecipanti rappresentati da 131 società e della larga partecipazione femminile.

La gara al maschile, è iniziata con la fuga del giovane Maxim Raileanu scivolato poi in quarta posizione con 45’ di distacco dal primo. La fuga del moldavo è durata fino all’ottavo miglio raggiunto dal gruppo d’inseguitori di ben cinque atleti. Poi la cronaca può raccontare il gesto atletico dell’atleta delle Fiamme Oro con 2’59 di media al km Yassine Rachik che passa la linea di arrivo e bloccando il crono a 48’03”. Alle spalle del vincitore l’atleta keniota dal personal best da capogiro Patrick Mutanga (Atl. Potenza Picena) 48’22 il suo tempo. Terzo all’arrivo Giuseppe Gerratana (Aeronautica Militare) 48’35” il tempo finale.

Yassine Rachik

La gara femminile termina in 14° posizione assoluta fa felice Sofii Yaremchuk; la 28enne dell’Esercito timbra la vittoria con la media di 3’23 al Km 54’36” il tempo finale. Con 16 secondi di distacco 15° assoluta Omosa Teresiah Kwambika (Caivano Runners) si conquista il secondo gradino del podio. Al terzo posto l’atleta siciliana Federica Sugamiele (Caivano Runners) 53’13” in 18° posizione assoluta.

Sofii Yaremchuk

Il podio riservato alle società festeggia la società Caivano Runners del presidente Luigi Celiento.

Podio femminile

Dopo la cronaca della parte tecnica giusto ricordare la cornice di festa che a racchiuso i sorrisi e chicche di valore di un evento sportivo di corsa su strada con egida Fidal organizzato dalla Podistica Normanna del presidente Giovanni Belluomo.

Podio maschile

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA