Marcia 20 km, Oro per Massimo Stano


<strong>Tokyo 2020 – E’ Oro per Massimo Stano nella marcia 20 km. L’azzurro delle Fiamme Oro ha conquistato la medaglia d’oro con il tempo di 1:21:05, nonostante le condizioni climatiche non proprio favorevoli: caldo torrido e un altissimo tasso di umidità. Stano ha condotto tutta la gara e negli ultimi km ha staccato i suoi avversari, i giapponesi Ikeda e Yamanishi, rispettivamente argento e bronzo

Massimo Stano: “Dedico questa medaglia a mia figlia Sophie e a mia moglie Fatima che mi supporta e mi sopporta

“Dalle vittorie di Jacobs e Tamberi mi è arrivata una spinta in più. Dedico questa medaglia a mia figlia Sophie e a mia moglie Fatima che mi supporta e mi sopporta” – è stato il commento del marciatore azzurro delle Fiamme Gialle.  Stano ha sposato Fatima Lotfi, ex siepista e mezzofondista, poi anche lei passata alla marcia.

Il medagliere italiano

Stano ha regalato all’Italia la settima medaglia. Si sale quindi a quota 34 medaglie (7 oro, 10 argento e 17 bronzo).

Grande attesa per la Staffetta 4×100 maschile in finale alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con il nuovo record italiano (37″92) con il quartetto composto da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu.

Il sogno continua!


LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, docente di sostegno aggredita dai genitori

Castellammare di Stabia (Napoli) – Una scena surreale e drammatica si è consumata giovedì mattina in una scuola di Scanzano, dove una giovane insegnante...

Edens Zero – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiki Grandbell è un orfano cresciuto da macchine senzienti sul pianeta Grandbell, un parco divertimenti in rovina. Il ragazzo è particolarmente affezionato al Re Demone Ziggy, tanto da chiamarlo "nonno". Shiki non ha mai interagito con esseri umani e, complice il passare del tempo, Ziggy e altre macchine si sono spente per sempre, difatto morendo. Un giorno una giovane ragazza, Rebecca, atterra sul pianeta in compagnia del suo gatto robotico, Happy. I due fanno rapidamente amicizia e, complice un piano dei robot superstiti, fuggono dal pianeta. Shiki, del tutto ignaro del mondo esterno, decide di mettersi alla ricerca di Mother, un essere che si dice possa esaudire qualunque desiderio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA