Massa Lubrense ospita la sua prima gara podistica: al via il Trofeo Città di Massa Lubrense


Domenica 16 marzo 2025, la splendida località di Massa Lubrense, situata nella penisola sorrentina, sarà il teatro della prima gara podistica che porta il suo nome. L’evento, organizzato sotto l’egida della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), vedrà i partecipanti sfidarsi su un percorso di 10 chilometri, e l’organizzazione sarà curata dalla “Road Runners” A.S.D., con sede a Maddaloni, presieduta da Michele Campolattano.

“Sarà un appuntamento sportivo di grande rilievo – ha dichiarato Campolattano – che unirà la celebrazione della memoria di Martina Persico con la promozione di uno stile di vita sano, della sostenibilità, dell’inclusione e del rispetto per l’ambiente”.

Oltre alla gara competitiva, ci sarà anche la “Family Run”, una corsa non competitiva aperta a tutti: famiglie, ragazzi e chiunque desideri trascorrere una giornata all’insegna del benessere e del divertimento. Questa corsa offrirà un percorso accessibile a passo libero, permettendo a tutti di godere delle bellezze paesaggistiche del territorio.

Trofeo Città di Massa Lubrense – Memorial Podistico Martina Persico

L’evento nasce per ricordare Martina Persico, giovane cittadina di Massa Lubrense, molto amata dalla comunità. La gara si svolgerà con il patrocinio del Comune di Massa Lubrense, in collaborazione con l’assessorato allo sport, e vedrà la partecipazione di numerose realtà locali. Il percorso, caratterizzato dai tipici saliscendi della zona, metterà alla prova i corridori, ma offrirà viste mozzafiato lungo i chilometri di gara.

L’organizzazione ha previsto un limite di 400 partecipanti per garantire la qualità e l’accoglienza. Il primo classificato entrerà nell’albo d’oro della manifestazione e riceverà il Trofeo Città di Massa Lubrense, mentre la prima donna sarà premiata con la Coppa Martina Persico.

Saranno inoltre assegnati premi individuali e di società, oltre al premio “traguardo volante” per uomini e donne al giro di boa. La segreteria organizzativa sarà gestita da GarePodistiche.com, diretta da Pasquale Pizzano.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è vittoria nel derby, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia calcio il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore. Le vespe hanno vinto a Salerno. Pagliuca anche nel derby di Salerno...

Brescia-Carrarese 0-0 Gli Apuani sfiorano il colpo grosso

Buon punto della Carrarese a Brescia, 16 i tiri verso la porta contro i soli 5 tentati dai padroni di casa. Zuelli nel primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA