NCHM, é record! Crippa sotto l’ora


Era quello che speravano tutti. Chiudere la mezza maratona di Napoli sotto l’ora e Yeman Crippa ci ha regalato questo sogno.

Yeman Crippa, mezza maratona sotto l’ora, é record italiano

Alla Napoli City Half Marathon ancora in corso per i tanti atleti presenti ai nastri di partenza questa mattina (oltre 4.000) Yeman Crippa, al suo esordio sulle lunghe distanze, ha ottenuto il nuovo record italiano sulla mezza maratona: 59’26” e primo posto (media 2’49” al km).

Secondo il keniano Belet Joshua Kiplangat in 59’28”, terzo Kemei Josphat Kipkemboi con 59’32”.

L’atleta delle Fiamme Oro entra cosí di diritto nella storia: nessun atleta azzurro prima di lui, aveva tagliato il traguardo di una mezza maratona in meno di un’ora. Inoltre, Crippa con questo primato diventa anche il secondo europeo di tutti i tempi alle spalle dello svizzero Julien Wanders che conserva il primato assoluto (59’13).

NCHF, ottima anche la gara femminile

É Gladys Chepkirui a tagliare per prima il traguardo in 1h08.09  seguita da Bezabh Ftaw Zeray in 1h09’36”.

Terza l’attesissima Sofiia Yaremchuk (C.s.Esercito) , naturalizzata italiana da un anno, di origini ucraine che ha concluso la sua gara sventolando la bandiera ucraina e stampando il suo nuovo prima personale con 1h10’13”.

Dedico questo mio successo all’Ucraina e a Leopoli, la mia città a circa 200km da Kiev” – ha detto la Yaremchuk.

QUI TROVATE LA CLASSIFICA COMPLETA 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA