Si sono svolti ieri mattina, nello splendido scenario del Parco Archeologico di Pompei, i Campionati regionali assoluti di Cross. Complice della perfetta riuscita della manifestazione sapientemente organizzata dal Movimento Sportivo Bartolo Longo con il supporto della Fidal Campania, una calda giornata dal sapore primaverile.
Pompei, torna la corsa negli Scavi
Un’intera mattinata di sport, amicizia e cultura a partire dalle ore 10,20 quando si sono disputate le prime gare sino al traguardo dei 9 km – gara che ha avuto inizio a mezzogiorno e che ha visto Ismail Adim della Caivano Runners tagliare per primo il traguardo, seguito da Carmine Luce dell’Isaura Valle dell’Irno e da Giuseppe Marinelli del Montemiletto Team Runners.
A trionfare per il Titolo Regionale (km 6) in campo femminile è stata Grazia Razzano della Caivano Runners seguita da Francesca Maniaci, anch’ella della Caivano Runners e da Maria Grazia Biscardi dell’Atletica Agropoli.
Tutte le altre gare
Nel Cross Allievi (Km 5) si sono distinti Daniele Marzano della Caivano Runners che ha tagliato per primo il traguardo. Sui gradini più bassi del podio Vincenzo Angiolino della Caivano Runners e Domenico Borrelli dell’Associazione Sportiva Culturale Orio.
Nel Cross Allieve (Km 4) a vincere è stata Anita Ilaria Vignola, seguita sul podio da Sabrina Pezzella e Ida Ercolano dell’A.S.D.Hinna Pol. Annunziatella.
Nel Cross corto Assoluti Femminili (Km 3) ha trionfato Filomena Palomba della Caivano Runners seguita da Carmela Natale Fulvo e Cinzia Oliva del medesimo team.
Nel Cross corto maschile (Km 3) ad imporsi è stato Prisco D’Arco dell’Isaura Valle dell’Irno seguito da Amedeo Leone del team Lib SS Salvatore ed Andrea D’Andrea Pupo dell’Hippos C.F.
Nel Cross Juniores femminile (Km 4) ha vinto Annamaria Naddeo del Running Club Napoli che ha preceduto Michela Piermatteo dell’Atletica Agropoli.
Nel Cross Juniores maschile (Km 6) sul gradino più alto del podio è salito Yassine Metraoui della Internaltional Security Service seguito da Alessandro Amantea e Ferdinando Bassano, entrambi dell’Isaura valle dell’Irno.