Running: La 21 km di Agropoli, di corsa dino ai Templi di Paestum


La 21 km di Agropoli è una gara diventata tradizionale nel panorama delle mezze maratone campane.
Si corre dal lungomare di Agropoli fino ai Templi di Paestum e ritorno.

Una volta la gara partiva dal centro città, più in alto e aveva quindi un finale in salita. È stata poi modificata per rendere il percorso più veloce. Anche la data è stata spostata a Marzo per evitare il caldo di aprile, lungo un percorso assolato.

Purtroppo, un amico podista, Franco, si è spinto oltre i propri limiti per chiudere la gara ed è svenuto prima dell’arrivo. Qualcuno ha cercato di condurlo fino al traguardo, forse troppo presto. Svenuto nuovamente, ha sbattuto la testa contro una transenna, ferendosi.

lezione da trarre è quella di non andare oltre i limiti del proprio stato di forma, né di incoraggiare altri a farlo, poiché infortuni ed imprevisti ci possono essere sempre.

Franco sì è poi ripreso, ma non deve esser stato piacevole. Questo è stato l’unico neo in una manifestazione che ormai possiamo considerare una certezza.

Per me, inoltre, il treno regionale (circa €7, partenza h6.50 da NA) si è dimostrato ancora una volta ottima alternativa sostenibile all’auto privata, per raggiungere la partenza gara.

Il video racconta gli sforzi ed emozioni di partecipanti e vincitori.

https://youtu.be/bBBV_z16xPM

spot_img

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro una vittoria che vale il secondo posto in classifica

Angri Pallacanestro il team di coach Francesco Chiavazzo si siede al tavolo big. Il focus sulla partita come riportano i canali ufficiali della società. Una partita...

Battipagliese arrivano due partenze in attacco

Battipagliese la società con una nota ufficiale ha reso noto le separazioni con gli attaccanti Antonio Brogna e Gabriel Ribeiro. Il dettaglio. Si dividono le...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA