Rupert’s Trail 2021, vincono Maresca e Cretella (video)


Sean Altamura, “l’Englishman in Naples” sempre presente alle gare podistiche più entusiasmanti, certo non poteva farsi scappare il Rupert’s Trail, la competizione in notturna che vede impegnati gli atleti partecipanti su e giù per le scale e i caratteristici vicoli amalfitani. Ecco come ce ne parla Sean:

“Il Rupert’s Trail è una gara che commemora una guida escursionistica locale. Si corre di sera, partenza h17, con lampade frontali. Le indicazioni sono in vernice fluo. Dal centro di Amalfi ci si dirige verso le montagne circostanti. Si corre al buio tra scale, sentieri, boschi. Per poi tornare nella parte alta del borgo, tra scale e vicoli nascosti. Una corsa veloce, che si fa vertiginosa in discesa, che insegna a dominare le emozioni e la paura di sbagliare, al buio, al freddo, sul bagnato. Finale con le scale del Duomo a scendere. Vincono l’edizione ’21 Annalisa Cretella, dominatrice del circuito trail Campania, e Mario Maresca, quest’ultimo per il terzo anno di seguito. Gli organizzatori scelgono di devolvere tutti i proventi in beneficenza, e quest’anno adottano personalmente due bimbi boliviani.”

Rupert’s Trail 2021, il video

http://https://youtu.be/a8uyoj1mfUg

(Foto in copertina pubblica su Facebook)

 

Segui MAGAZINE PRAGMA/RUNNING per essere sempre aggiornato su gare podistiche, allenamenti, nutrizione e tanto altro ancora. 

LEGGI ANCHE

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell'anno. Le tendenze domestiche stanno rivoluzionando la nostra vita. L'automazione domestica nel 2024 continua a evolversi, trasformando le...

Rabat Capitale Mondiale del Libro per il 2026: l’annuncio ufficiale dall’Unesco

Rabat, la capitale del Marocco, è stata scelta come Capitale Mondiale del Libro per il 2026. L'annuncio è stato dato dalla direttrice generale dell'Unesco,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA