Mezza Maratona di Pisa, muore Ryan Tonna, podista maltese


Un fine settimana tragico quello appena concluso. Alla mezza maratona di Latina, è morto, subito dopo aver tagliato il traguardo Ciro Imparato, 48 anni, tesserato con l’ASD Atletica Pontinia. A Pisa, dopo aver tagliato il traguardo, è morto stamani  Ryan Tonna, podista maltese 37enne, tesserato con l’A.S. Libertas Club.

Ryan Tonna era un poliziotto in servizio presso la Drug Squad di Malta. Si trovava a Pisa per partecipare alla mezza maratona. Dopo la gara era andato in un ristorante con alcuni connazionali, ma durante il pranzo ha avuto un malore. Nonostante il tempestivo intervento del personale della Croce Rossa, ancora in loco a supporto della gara, l’uomo è morto. Restano da chiarire le cause del decesso.

Il cordoglio dell’A.S. Libertas Club

“Ryan-18 mesi fa sei entrato a far parte del nostro club e allenatore Ivan Rozhnov per rimanere in forma e un esempio a tuo figlio. Hai desiderato la tua prima mezza maratona e il giorno è arrivato. Questa mattina avete conquistato 21.1 km con successo in un tempo del 1:28:17. Ben fatto! Sei stato un fantastico corridore e protettore della nostra nazione come agente di polizia, ora sei un protettore in cielo come angelo e runner tra gli angeli.

Alla comunità running – Sii grato alle persone che ti circondano e valorizza ogni momento. Questo tragico incidente sarebbe potuto succedere a chiunque di noi… prima o poi, quando, come, non lo sappiamo. Ci godiamo il momento che abbiamo insieme e ricordiamo gli eventi di contrasto del viaggio di oggi dalla Festa Nazionale Record di Lisa Bezzina fino alla perdita della nostra cara amica. Vi incoraggiamo a condividere la nostra copertina Facebook in ricordo del nostro amico.

Le più sentite condoglianze a sua moglie Amanda Tonna e al suo ometto Thomas”.

 

(Foto Pagina Facebook A.S. Libertas Club)

 

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

Morte Arcangelo Correra, dubbi delle autorità sulla versione di Caiafa

Mentre il Viminale annuncia un piano d’emergenza contro la violenza giovanile a Napoli, proseguono le indagini sull’uccisione del 18enne Arcangelo Correra, avvenuta in via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA