Tutto pronto per la I^ Edizione della San Giovanni per non essere dimenticata
Domenica 27 Ottobre 2019 si svolgerà la I^ edizione della “San Giovanni corre per non essere dimenticata”, gara podistica di 10 km organizzata dall’ASD Podistica “Il Laghetto” sotto l’egida della FIDAL Campania e con il patrocinio del Amministrazione Comunale di Napoli.
Ai nastri di partenza ci saranno diversi top runner che si sfideranno su un tracciato scorrevole e privo di particolari difficoltà. Ci si aspetta, dunque, di ottenere ottime prestazioni cronometriche da parte dei partecipanti.
Gli atleti partiranno da Via Atripaldi e con le loro canotte coloreranno le strade della Sesta Municipalità di Napoli Ponticelli-Barra-San Giovanni a Teduccio. L’arrivo è previsto all’interno del Parco “Massimo Troisi”, dove si svolgeranno anche il ristoro e le premiazioni.
Traguardo volante intitolato a Siham Laaraichi
Previsto traguardo volante al quinto Km in ricordo di Siham Laaraichi, la campionessa tesserata con l’ASD “Il Laghetto” scomparsa tragicamente tre anni fa.
Un ambizioso progetto: rivalutare la periferia
“Di San Giovanni a Teduccio si ascoltano sempre notizie un po’ particolari. Questa è una bella notizia per il quartiere. Abbiamo cercato di organizzare l’evento al meglio in tutti particolari, grazie anche all’Assessore Borriello che ci è sempre stato vicino e siamo certi di aver fatto tutto per la migliore riuscita della manifestazione, grazie all’operato compatto della nostra società”.(Presidente dell’ASD “Il Laghetto” Aniello Esposito)
Un evento sportivo in una realtà difficile, ma lo sport, si sa, ha grandi poteri ed una manifestazione come quella organizzata dall’ASD Podistica Il Laghetto servirà senz’altro a gettare il giusto seme nelle coscienze di tanti.
Complimenti e in bocca al lupo dalla nostra redazione!
(Fonte foto: pagina Facebook dell’evento San Giovanni corre per non essere dimenticata)