San Giovanni corre per non essere dimenticata: Vincono Boufars e Palomba


Quasi 800 atleti, questa mattina, hanno tagliato il traguardo della “San Giovanni corre per non essere dimenticata” I^ edizione, la gara podistica di 10 km organizzata dall’ASL Podistica Il Laghetto. Gli atleti si sono sfidati lungo le strade della Sesta Municipalità di Napoli.

San Giovanni corre per non essere dimenticata: Il podio

Anche a Napoli il dominio è stato africano. La gara è stata vinta da Hicham Boufars (30’22”), atleta di nazionalità marocchina dell’International Security Service. A seguire Youssef Aich dell’Asd Mondragone in corsa (30’43”) e Ismail Adim della Caivano Runners (31’01”), entrambi connazionali di Boufars.

Primo italiano e quarto assoluto Domenico Ricatti, atleta dell’ASD Terra dello Sport che ha tagliato il traguardo in 31’27”, seguito da Gilio Iannone della ASD Carmax Camaldolese che ha chiuso in 31’57”.

Il podio rosa

Tra le donne a trionfare è stata Filomena Palomba (Running Club Napoli), con il crono di 39’47”, seguita da Annamaria Capasso (Asd Amatori Vesuvio, 40’37“) e Francesca Maniaci (Caivano Runners, 41’05”).

La classifica a squadre per le società Fidal ha visto primeggiare la Caivano Runners, con gli Amatori Vesuvio e la Carmax Camaldolese.Tra gli Eps primo posto per gli Amatori Marathon Frattese, seguiti dalla Podistica Frattese e dalla Run Lab.

Classifica completa

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA