CASERTA – Mille e più partecipanti (di cui 114 donne) per la prima edizione della San Marcellino Corre, gara podistica con egida FIDAL di circa 10 Km in scena a San Marcellino località in provincia di Caserta.
Dopo la corsa, sorrisi, strette di mano e racconti dell’esperienza condivisa, medaglia al collo, un adeguato ristoro e la consapevolezza di aver dato il massimo, questa è la magia che ha saputo organizzare la Free Run di Marco Bove.
San Marcellino corre, la gara
Alle ore 8:30 è iniziata la competizione, partita in una fresca mattina primaverile con un cielo poco limpido, ma con condizioni ideali per correre. In griglia di partenza, atleti di ogni livello, dai podisti esperti agli amatori, tutti uniti dalla stessa voglia di mettersi alla prova.
Dopo il via le canotte colorate si sono lanciate con entusiasmo lungo il percorso e via, via come un serpentone hanno percorso strade cittadine e tratti immersi nella natura. Dopo il quinto chilometro è iniziata la selezione dei probabili vincitori e di coloro che hanno conservato le energie per ottenere una piazza d’onore, mentre altri hanno lottato per mantenere la costanza per arrivare al traguardo per attraversare la linea d’arrivo che porta l’esplosione di emozioni per aver completato la sfida.
Il podio
A vincere è stato Yassine Zaki (International Security Service) che ha completato il percorso con il tempo finale 29’58”. La prima donna ad arrivare al traguardo è stata invece Francesca Palomba della Caivano Runners in 36’53”.
Protagonisti del secondo e terzo gradino del podio maschile due veterani della corsa su strada, con 32’51” Francesco Di Puoti (Atl. Marcianise ) e Pasquale Iapicco (Casale … Si). Il podio femminile ha visto al secondo Francesca Maniaci (Atl. Marcianise ). Terzo gradino per la giovanissima Francesca Stabile (Atl. Aversa C. Santulli.).
Il podio riservato alle società mette al primo posto l’ASD Podistica Frattese del presidente Antonio Alborino.
Presenti alla mattinata di sport il primo cittadino Anacleto Colombiano e il sammarcellinese Prof. Bruno Fabozzi Presidente FIDAL C.R. Campania.
La manifestazione presentata da Giovanna Tessitore è terminata come in una magica festa in una cornice ricca di sorrisi.