A San Marzano sul Sarno, località in provincia di Salerno domenica 20 ottobre si è disputata la seconda edizione della gara podistica chiamata “San Marzano Corre”, appuntamento del calendario eventi targato OPES Italia.
Il programma organizzativo è stato coordinato dell’A.S.D. In Time San Marzano Team Club. Il passaparola tra i runner ha fatto dell’incontro una manifestazione sportiva imperdibile al punto di conquistarsi il blasone di “Podismo Insieme”.
Al nastro di partenza si sono registrati 600 atleti e più. Il percorso di gara lungo circa 10 km si è snodato nelle vie principali del paese, l’intera manifestazione, nell’insieme è stata definita: ben concentrata dal percorso filante.
I podisti arrivati da più punti della regione sono stati accolti dal primo cittadino Andrea Annunziato a lui è toccato il compito di starter; per l’OPES Italia hanno presenziato il Presidente Regionale Enrico Di Prisco e il coordinatore per l’atletica leggera Ettore Forte.
Il polmone verde del Parco Urbano per il suo ampio spazio ha fatto lavorare l’organizzazione in armonia e serenità, evitando momenti di stress e di cattiva organizzazione.
San Marzano Corre 2024, il podio
La vittoria in assoluto è arrivata dopo 33’44”, autore della vittoria il portacolori dell’Atletica Nolana Marco Vetrano. La gara femminile è terminata in 67° posizione con giovanissima atleta categoria Promessa Michela Piermatteo tesserata con l’Antoniana Runners – Atletica Scafati, 44’12” il tempo impiegato.
La classifica speciale per società vede al primo posto il gruppo Nocera Runners Folgore del presidente Giovanni Mattiello
Podio maschile
1 VETRANO MARCO 33:44 – ATLETICA NOLANA
2 DESIDERIO GIOVANNI 34:46 – MANUEL KOLAVERI TEAM
3 DE ROSA ANTONIO 34:47 – JOY OF RUNNING
Podio Femminile
1 PIERMATTEO MICHELA 42:13 – ANTONIANA RUN.ATL.SCAFATI
2 VANACORE ANNAMARIA 44:12 – ANTONIANA RUN.ATL.SCAFATI
3 ARGENIO ANNALISA – 44:50 – SILMA ATLETICA CRISTOFARO