Spaccanapoli 2021, simme turnate! Pronti a correre?


SPACCANAPOLI 2021 – Il 24 ottobre 2021 appuntamento a Napoli per la storica corsa (10 km) che attraverserà le strade del centro storico e i dedali dei decumani.  Tornano a battere i cuori dei runners in uno dei centri storici più affascinanti al mondo. Si correrà a contatto con la storia di una città eterna, di una città che regala emozioni ad ogni scorcio.

Spaccanapoli 2021, simme turnate!

Per motivi di ordine pubblico, causa concomitanza con altre manifestazioni nel periodo elettorale , la 38esima edizione della Spaccanapoli organizzata dalla Uisp Comitato Territoriale Napoli con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione tecnica della A.S.D. Stabiaequa Half Marathon, in programma per il 10 Ottobre 2021 si correrà il 24 ottobre 2021 (10 km competitiva – timing a cura della TDS –  10 km non competitiva e camminata sportiva di 5km).

Il percorso

Il percorso si svilupperà da Palazzo San Giacomo, sede dell’amministrazione comunale, lungo tutte le strade più rappresentative della città di Napoli: dopo un passaggio davanti al teatro San Carlo, i podisti attraverseranno la bellissima Piazza Plebiscito e faranno un giro veloce nel bellissimo Quartiere di Santa Lucia con sbocco sul mare di fronte al Vesuvio. Gli atleti risaliranno verso Piazza Plebiscito e sfrecceranno in discesa verso Via medina e da lì verso Corso Umberto I, “il rettifilo”, giro di boa appena prima di Piazza Garibaldi e poi su verso via Duomo, e da qui si entra nelle stradine del centro storico patrimonio dell’Unesco (tra i passaggi più rappresentativi: piazza San Domenico Maggiore, San Biagio dei Librai e piazza del Gesù). Quindi lungo rettilineo in via Toledo per arrivare e tornare verso piazza Municipio. 10 km tra i più belli al mondo: storia, colori, folklore, tradizione, tutto insieme in un orgasmo sportivo e culturale senza eguali.

 

C
spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA