StraPoggiomarinese, la distanza incorona Aziz Lakriti. Michela Piermatteo fa la differenza e vince in 42’14”


Poggiomarino  – In archivio con 10 e lode la 17esima edizione della Strapoggiomarinese. L’evento con egida dell’Ente Nazionale OPES Aps ha nuovamente emozionato con la giornata di sport e divertimento a misura di ogni partecipante grazie al programma steso da Mario Sperindeo e il supporto di Ettore Forte, Responsabile Regione Campania Atletica di OPES Aps.

L’appuntamento, è stato organizzato dalla società “Joy of Running” presieduta da Saverio Lettieri. La corsa su strada di 10 chilometri è partita da Piazza De Marinis e nel finale ha contato la partecipazione di 621 arrivi.

Il tracciato composto da un unico giro, prevalentemente ha portato gli atleti nelle vie principali della città metropolitana di Napoli, al quinto chilometro è stato ricordato il dott. Nicola Camicia.

Protagonista di questa 17° edizione il magrebino Aziz Lakriti che gareggia per la Podistica Normanna ha dimostrato il suo talento dai primi metri guadagnando nel finale un notevole vantaggio di 3’e più sui i diretti inseguitori Gabriele Ambrosino 33’30” i master 40 Gennaro Betti “in gara sottotono” ma ugualmente sul terzo gradino del podio con un secondo di vantaggio sull’atleta di casa Antonio De Rosa.

La gara al femminile racconta la vittoria di Michela Piermatteo, cognome ricco ricordato per aver scritto lustre pagine di vittorie. La giovanissima Cat. Promessa chiude la distanza in 42’14” seconda e terza Annamaria Vanacore e Nadia Cozza.

La speciale classifica per società mette al primo posto il binomio Antoniana Runners Atletica Scafati dei presidenti Luigi D’Aniello e Carlo D’Ambrosio.

La Strapoggiomarinese, non è stata solo una competizione sportiva “eccellente”, ma anche una festa capace di coinvolgere in piazza tantissima gente, dimostrando quanto lo sport e questi eventi possano unire le persone comprese chi vive con disabilità come poche altre cose al mondo e rompere qualsiasi tipo di barriera sociale la prova sono stati i sorrisi, allegria e la partecipazione dei numerosi “diversabili”.

Per il 2025 sicuramente La Strapoggiomarinese continuerà ad essere un appuntamento par gli amanti dello sport e di tutti coloro che desiderano una giornata di “Podismo Insieme” sono state le parole ascoltate.

Podio Maschile

1 LAKRITI AZIZ 30:53 PODISTICA NORMANNA

2 AMBROSINO GABRIELE 33:30 RUNNING SAVIANO

3 BETTI GENNARO 33:55 ATLETICA RIARDO

Podio Femminile

1 PIERMATTEO MICHELA 42:14 ANTONIANA RUN.ATL.SCAFATI

2 VANACORE ANNAMARIA 43:14 ANTONIANA RUN.ATL.SCAFATI

3 COZZA NADIA 44:46 ATLETICA SALERNO

LA CLASSIFICA

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA