StraSiano Sotto le Stelle: Sport, cuore e comunità nella magica notte di Siano


Si è conclusa la tanto attesa StraSiano “Sotto le Stelle”, la gara podistica di 10 chilometri che ha attraversato le strade del centro storico della comunità di Siano, località dell’Agro Nocerino-Sarnese incastonata nella valle dell’Orco. La manifestazione, organizzata sotto l’egida di Opes Italia, ha registrato oltre 1.500 presenze tra atleti professionisti, amatori e famiglie con bambini.

Un percorso tra fatica e bellezza

Il percorso di gara ha saputo mettere alla prova la resistenza dei partecipanti, senza mai rinunciare al fascino del luogo e all’obiettivo di vivere il “Podismo Insieme”. Partenza e arrivo erano posizionati in Piazza Aldo Moro, addobbata per rendere l’evento ancora più suggestivo sia per gli atleti che per il numeroso pubblico accorso.

Servizi e organizzazione da grande evento

Numerosi i servizi messi a disposizione: punti ristoro ben distribuiti, staff medico efficiente, pacchi gara ricchi e un’organizzazione impeccabile hanno trasformato la serata in una vera festa dello sport.

Emozioni e inclusione con Sognoattivo

Il momento più emozionante, vera chicca di questa prima edizione organizzata dagli Amici del Podismo Sianese e dall’Antoniana Runners Club, è stata la partecipazione dell’Associazione Sognoattivo: una vera famiglia che si dedica a regalare sogni agli atleti speciali. I ragazzi in carrozzina, grazie agli spingitori, hanno potuto completare la distanza vivendo emozioni indimenticabili.

La competizione e i vincitori

La gara competitiva, diretta dal delegato tecnico Ettore Forte, si è svolta su un percorso impegnativo, composto da tre giri (corto, medio e lungo), per un totale di 10 chilometri. “Una distanza non facile per i continui saliscendi”, ha sottolineato Forte. Il vincitore è stato Hasjjs El Jebly, che ha chiuso in 32 minuti e 08 secondi, seguito da Gilio Iannone (33’13”) e Yassine Zaki (33’50”). Tra le donne ha primeggiato Francesca Palomba, con un tempo di 40 minuti e 58 secondi, seguita da Francesca Sabatini e Katiuscia Capua.

Un evento che lascia il segno

La StraSiano Sotto le Stelle si conferma così non solo una corsa su strada di grande valore sportivo, ma anche un evento capace di unire comunità, solidarietà e inclusione. Durante la cerimonia di premiazione è stato anche detto:

“Siamo orgogliosi della straordinaria partecipazione alla prima StraSiano Sotto le Stelle. Vedere atleti, famiglie e ragazzi speciali insieme nel nostro paese ha rappresentato lo spirito che sognavamo: sport, inclusione e bellezza.
Grazie di cuore a partecipanti, volontari, sponsor, forze dell’ordine e a tutta Siano.
La StraSiano è solo l’inizio: vi aspettiamo nel 2026, ancora sotto le stelle!”.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA